menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roccasecca Mostra Paolozzi 1

Roccasecca Mostra Paolozzi 1

Roccasecca, inaugurata la mostra di Maurizio Paolozzi "Esterno di Interni"

È stata inaugurata, a Roccasecca, in via Piave la mostra fotografica di Maurizio Paolozzi, "Esterno di interni". La mostra sarà fruibile fino al prossimo 31 agosto e rientra nel cartellone dell'Estate roccasecca e del contenitore RoccaseccaCultura...

È stata inaugurata, a Roccasecca, in via Piave la mostra fotografica di Maurizio Paolozzi, "Esterno di interni". La mostra sarà fruibile fino al prossimo 31 agosto e rientra nel cartellone dell'Estate roccasecca e del contenitore RoccaseccaCultura promosso dall'assessore Alessandro Marcuccilli.

Molto particolare sono gli scatti di Paolozzi, così come il titolo della mostra ben evidenzia. Infatti le foto rappresentano esterni di quartieri popolari, in particolare della città di Pontecorvo.

Una scelta voluta quella di Paolozzi che attraverso le foto, dunque scatti sociali potremo definirli, intende mettere in evidenza non solo il degrado di determinate realtà ma anche l'incomunicabilità e la solitudine che caratterizza l'uomo contemporaneo. Foto che, però, non si limitano nelle intenzioni dell'autore ad evidenziare solo la negatività del reale, ma attraverso la denuncia di tale stato di cose, vogliono contribuire a modificare la realtà.

Molto partecipata l'inaugurazione, con la senza di numerosi cittadini, non solo di Roccasecca, ma anche dei centri vicini.

Ha fatto gli onori di casa l'assessore Alessandro Marcuccilli. "Ancora una iniziativa culturale dedicate alle arti visive - ha spiegato Marcuccilli - molto particolari le foto di Paolozzi, in cui al gusto estetico si aggiunge il messaggio sociale e di denuncia molto bene espresso dall'autore. Messaggio che subito cattura lo sguardo, indigna l'anima e sprona nell'impegno civile per cambiare la realtà. Ringrazio Maurizio per l'opportunità che ha offerto alla nostra città di potere partecipare della sua produzione, augurando a lui e alla sua arte sempre maggiori successi".

Roccasecca Mostra Paolozzi 2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento