Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Roma Guarcino

Roccasecca, "Incanti di Ciociaria" fa tappa in città

Domenica 13 luglio visite guidate del borgo Castello a cura dell'Associazione Guide turistiche Lega Ernica. La città di Roccasecca, in particolare il Borgo Castello e l'insieme di testimonianze che rimandano alla vicenda umana, culturale e...

Domenica 13 luglio visite guidate del borgo Castello a cura dell'Associazione Guide turistiche Lega Ernica. La città di Roccasecca, in particolare il Borgo Castello e l'insieme di testimonianze che rimandano alla vicenda umana, culturale e spirituale di San Tommaso D'Aquino, saranno protagonisti dell'appuntamento di domenica 13 luglio, "Incanti di Ciociaria".

Si tratta di un appuntamento organizzato dalla Lega Ernica - Associazione Guide Turistiche, che riunisce professionisti abilitati in tutto il Lazio e si occupa di valorizzare e far conoscere lo splendido patrimonio artistico culturale presente nella regione Lazio.

Dopo un incontro organizzativo con l'assessore alla cultura del Comune di Roccasecca Alessandro Marcuccilli, domenica sarà possibile gustare le splendide espressioni culturali che la città di San Tommaso e Severino Gazzelloni custodisce.

"Abbiamo accolto con favore e disponibilità la possibilità di essere tappa del percorso alla scoperta dei luoghi più belli della nostra provincia proposti dalla Lega Ernica Associazione Guide Turistiche - hanno spiegato il sindaco Giorgio e l'assessor Marcuccilli - Un percorso articolato in sei tappe, una al mese, che oltre a Roccasecca prevede Anagni, Veroli, Ferentino, Alatri e Guarcino. Siamo l'unico comune del sud provincia inserito nel percorso. Si tratterà di una importante occasione per mostrare le nostre bellezze e la nostra storia".

Per informazioni, prenotazioni ed orari: info@legaernica.it/347-0518799

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, "Incanti di Ciociaria" fa tappa in città

FrosinoneToday è in caricamento