rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

Roma, a Ostia minaccia la madre con una pistola arrestato dai carabinieri

Ieri pomeriggio, verso le 18 circa è arrivata una telefonata al 112 dei Carabinieri,  da parte di una donna che, in evidente stato di agitazione ha riferito di essere stata appena aggredita e minacciata con una pistola, dal figlio convivente, 

Ieri pomeriggio, verso le 18 circa è arrivata una telefonata al 112 dei Carabinieri, da parte di una donna che, in evidente stato di agitazione ha riferito di essere stata appena aggredita e minacciata con una pistola, dal figlio convivente, tutto avvenuto all’interno di un appartamento, in via Andrea da Garessio ad Acilia. Dopo pochi minuti sul posto sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ostia, dove nell’abitazione hanno trovato una donna, 66enne, e suo figlio (L.V. 36enne nullafacente e pregiudicato), entrambi originari della provincia di Brindisi, da qualche mese domiciliati ad Acilia presso un loro congiunto.

La donna, ancora in lacrime, ha raccontato ai Carabinieri che poco prima era stata aggredita e minacciata di morte con una pistola, dal figlio per essersi rifiutata di consegnargli la somma di seimila euro, che la donna custodiva quale frutto dei suoi risparmi.

Le immediate indagini dei militari dell’Arma hanno permesso di rinvenire e sequestrare l’arma utilizzata per compiere il reato, una pistola giocattolo artefatta in modo da sembrare vera. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per analoghi reati, è stato arrestato con l’accusa di estorsione e, questa mattina, sarà processato nelle aule del Tribunale di Roma.

CENTOCELLE – ARMATO DI PISTOLA RAPINA UN SUPERMERCATO, INSEGUITO E BLOCCATO IN STRADA DAI CARABINIERI. IN MANETTE UN 28ENNE ROMANO.

I Carabinieri della Stazione Roma Centocelle hanno arrestato un 28enne romano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata. L’uomo, armato di una pistola e con il volto coperto da un passamontagna, ha fatto irruzione in un supermercato di via Sesami, nel quartiere Centocelle e ha minacciato la cassiera facendosi consegnare l’incasso, circa 700 euro, fuggendo via a bordo di una Smart.

Alcuni testimoni presenti hanno annotato la targa dell’auto del rapinatore, allertando subito il 112 dei Carabinieri. La pattuglia dei militari dell’Arma intervenuta, ha incrociato in viale Palmiro Togliatti l’auto con a bordo il rapinatore mentre tentava di far perdere le proprie tracce. Ne è nato un breve inseguimento culminato poco dopo, con l’arresto del 28enne grazie anche anche all’ausilio di una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina.

A seguito di perquisizione a bordo della Smart, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la pistola, risultata una scacciacani, il passamontagna e il denaro rapinato. Dopo l’arresto, il rapinatore è stato accompagnato in caserma, in attesa del rito direttissimo.

A SAN LORENZO IN MANETTE TRE PUSHER, PRIMA VENDONO MARIJUANA AD UN 21ENNE E POI LO RAPINANO DELLA CATENINA IN ORO. 11 IN TOTALE GLI ARRESTATI

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti dei Carabinieri del Gruppo di Roma nei quartieri San Lorenzo, Trastevere, Pigneto e Termini. Il bilancio complessivo delle attività è di 11 persone arrestate, due cittadini romani e nove stranieri (tre cittadini tunisini, due cittadini del Marocco, uno del Bangladesh, un cittadino del Mali, un cittadino ivoriano ed uno del Gambia), di età compresa tra i 19 ed i 31 anni e perlopiù vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. I militari dell’Arma hanno setacciato strade, i dintorni di locali, bar, discoteche e altri luoghi di aggregazione giovanile sequestrando complessivamente mezzo chilo di dosi di stupefacenti tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina. Durante le attività, inoltre, dieci persone sono state identificate mentre acquistavano droga dai loro spacciatori di fiducia e per questo motivo saranno segnalate alla Prefettura. Sequestrati quasi 3.000 euro in contanti provento dell’illecita attività di spaccio. Tra i vari arresti spicca in particolare quello dei Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo che in largo degli Olsci hanno arrestato tre cittadini tunisini, già noti alle forze dell’ordine. I tre pusher dopo aver ceduto alcuni grammi di hashish ad un 21enne italiano gli hanno strappato la collana in oro che aveva al collo e sono fuggiti via. Sfortunatamente per loro, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione San Lorenzo ha notato la scena e li ha immediatamente bloccati. Cosi i tre oltre allo spaccio di sostanze stupefacenti dovranno rispondere anche di rapina in concorso. La collana d’oro recuperata dai Carabinieri è stata restituita alla vittima che comunque è stata segnalata alla Prefettura quale assuntore. Tutti gli arrestati sono stati condotti presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio per essere giudicati con il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Ostia minaccia la madre con una pistola arrestato dai carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento