rotate-mobile
Roma

Roma, a Porta Portese vendevano iPhone e iPad rubati esposti sui banchi del mercato

Nell’ambito dei consueti controlli domenicali effettuati al mercato di Porta Portese, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno denunciato per ricettazione tre stranieri sorpresi a vendere numerosi apparecchi tecnologici tra cui iPhone e iPad.

Nell’ambito dei consueti controlli domenicali effettuati al mercato di Porta Portese, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno denunciato per ricettazione tre stranieri sorpresi a vendere numerosi apparecchi tecnologici tra cui iPhone e iPad. I militari dell’Arma erano tra i banchi del mercato quando hanno notato i tre stranieri, due tunisini di 26 e 36 anni ed un marocchino di 28 anni, accanto ad una bancarella. Alla vista dei militari, i tre hanno assunto un comportamento sospetto cercando di nascondere qualcosa. A quel punto è scattato il controllo che ha permesso ai Carabinieri di rinvenire 33 iPhone, 1 iPad, 26 cellulari di varie marche, 1 pc portatile, 45 sim card e 9 memory card. Tutto il materiale è stato sequestrato per accertamenti e i tre sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di ricettazione.

BORGHESIANA – STALKER RECIDIVO ARRESTATO DAI CARABINIERI.

IN UNA DELLE MOLTEPLICI MINACCE RIVOLTE ALLA SUA EX LE HA PUNTATO IL COLTELLO ALLA GOLA GIURANDOLE DI PORTARLE VIA I FIGLI. ROMA – Una storia d’amore come tante, culminata con le nozze nel 2006 e suggellata dalla nascita di due figli. Poi quel rapporto, a causa della smodata gelosia del marito, ha iniziato a incrinarsi: persecuzioni, pestaggi e minacce di ogni tipo fino alla decisione della donna, una ragazza romena di 30 anni, di avviare le pratiche per la separazione. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: dal 2009 fino a ieri, giorno in cui l’uomo, un romano di 49 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati, si è accanito sulla donna con una lunga serie di minacce, verbali e via SMS, e di appostamenti sotto casa. Quando la coppia conviveva ancora, il 49enne, durante l’ennesima lite, ha puntato un coltello alla gola della ragazza mentre aveva in braccio il figlio primogenito di soli 2 anni. Quando lei, esasperata, ha deciso di far perdere le proprie tracce, andando a vivere con i figli a casa di un’amica, con estremo stupore si è trovata costretta a fronteggiare l’ex marito che era riuscito a scoprire il suo nuovo indirizzo. Quella situazione ha fortemente condizionato le abitudini di vita della donna, che per paura di ritorsioni aveva rinunciato anche ad uscire dall’appartamento se non in casi di estrema necessità. Puntualmente la vittima ha denunciato i fatti ai Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata, che in alcuni casi sono intervenuti in suo soccorso senza riuscire a cogliere sul fatto lo stalker. Nel pomeriggio di ieri, l’epilogo della triste storia: il 49enne si è nuovamente presentato all’uscio suonando e bussando alla porta, esigendo di avere il bambino per portarlo via con lui. Dopo alcuni minuti, l’uomo è spontaneamente andato via, ma quando la vittima è scesa in strada per andare a comprare le sigarette nel vicino bar, l’uomo è spuntato fuori da un vicoletto e l’ha rincorsa con fare minaccioso. A quel punto è scattata la chiamata al “112” e i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati sono intervenuti in tempo per bloccare lo stalker. Arrestato con l’accusa di atti persecutori, il 49enne si trova ora nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

PINETA SACCHETTI – SCIPPA LA CATENINA D’ORO AD UNA PENSIONATA.

15ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI. Un 15enne cittadino romeno, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, subito dopo aver strappato una collana d’oro ad una 68enne. L’episodio è accaduto in via della Pineta Sacchetti dove l’anziana donna era in attesa alla fermata autobus. All’improvviso il giovane, proveniente al campo nomadi di Monte Mario, ha avvicinato la donna e con una mossa fulminea le ha strappato dal collo la collana d’oro. I Carabinieri, in servizio di pattuglia nella zona, hanno notato la confusione di gente riunita attorno alla vittima per soccorrerla e si sono avvicinati. Il malvivente era già fuggito e dalle indicazioni avute dai testimoni, i militari dell’Arma hanno intercettato il 15enne e lo hanno arrestato. Riconosciuto dalla vittima, che fortunatamente ha avuto solo tanta paura, il giovane ladro è stato arrestato e accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Porta Portese vendevano iPhone e iPad rubati esposti sui banchi del mercato

FrosinoneToday è in caricamento