rotate-mobile
Roma

Roma, Abramo Penè nuovo innesto Stellazzurra Academy

E’ Abramo Penè il nuovo arrivo all’interno della Stellazzurra Basketball Academy. La giovane guardia azzurra di 193cm è nata a Genova il 18 marzo 2002 ed è stato acquisito dal Tigullio Sport Team di Santa Margherita Ligure, con cui lo scorso anno...

E’ Abramo Penè il nuovo arrivo all’interno della Stellazzurra Basketball Academy. La giovane guardia azzurra di 193cm è nata a Genova il 18 marzo 2002 ed è stato acquisito dal Tigullio Sport Team di Santa Margherita Ligure, con cui lo scorso anno ha vinto il titolo regionale ligure, oltre a brillare nella EYBL, la European Youth Basketball League (8.6 punti e 9.1 rimbalzi in 19 minuti di media).

Giocatore molto versatile e talentuoso, Abramo si è anche messo in mostra durante il raduno tecnico di avviamento federale della Nazionale Italiana e al Trofeo delle Regioni (10.0 punti e 13.3 rimbalzi in 27'). In questi ultimi due appuntamenti si sono fatti notare anche altri due nuovi stellini, sempre classe 2002. Il primo è Stefano Faloppa, ala di 196cm proveniente dal Nuovo Basket Pordenone, il secondo è Raffaele Romano, ala di 193cm proveniente dal Basket Casalnuovo e già protagonista in maglia nerostellata al Camp di Roccaporena. Assieme al già annunciato Thomas Reale, questi quattro ragazzi italiani rappresenteranno alcuni dei nuovi stimolanti progetti classe 2002 della Stellazzurra Basketball Academy.

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Abramo Penè nuovo innesto Stellazzurra Academy

FrosinoneToday è in caricamento