rotate-mobile
Roma

Roma, ad Osteria del Curato rocaccambolesco arresto di un serbo

I Carabinieri della Stazione Roma Appia al termine di una attività investigativa hanno arrestato un cittadino Serbo-Montenegrino di 31 anni, residente a Tivoli Terme, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di riciclaggio e...

I Carabinieri della Stazione Roma Appia al termine di una attività investigativa hanno arrestato un cittadino Serbo-Montenegrino di 31 anni, residente a Tivoli Terme, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di riciclaggio e ricettazione.

I militari, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato un auto, una Mercedes di grossa cilindrata, parcheggiata in via Antonimina, nei presi di un parco pubblico. Nell’effettuare una verifica, i militari hanno scoperto che le targhe, denunciate rubate la mattina stessa dal proprietario, erano state apposte sopra ad altre targhe di nazionalità tedesca, già presenti e non da ricercare. Questo particolare ha insospettito i militari che hanno così deciso di effettuare un appostamento. Nella notte lo straniero, insieme altri due complici, a bordo di un’utilitaria, giunto nei pressi dell’auto, azionando un telecomando a distanza, ha aperto l’auto e mentre stava per salire è stato bloccato dai Carabinieri. Alla vista dei militari i complici sono riusciti a darsi alla fuga, tentando, dapprima, di investire gli uomini dell’Arma, poi sfondando la recinzione del parco, che hanno attraversato a tutto gas riuscendo a far perdere le loro tracce. Solo poche ore più tardi l’auto è stata rinvenuta nel corso di una battuta scattata nella zona ed è stata sequestrata per effettuare i dovuti accertamenti finalizzati all’identificazione dei fuggitivi.

Nella Mercedes, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 3 valigie contenenti arnesi vari e utensili elettrici, mentre la perquisizione presso l’abitazione del 31enne ha permesso di recuperare due Rolex rubati. Il 31enne è stato ammanettato e portato in caserma, poi è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le verifiche sull’auto sequestrata hanno permesso di scoprire che le targhe tedesche apposte erano appartenenti ad un altro veicolo. I controlli sul telaio, invece, hanno evidenziato che il mezzo era stato rubato a Napoli lo scorso mese di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ad Osteria del Curato rocaccambolesco arresto di un serbo

FrosinoneToday è in caricamento