rotate-mobile
Roma

Roma, al Casilino arrestano 33 enne che estorce denaro ai genitori per comprarsi la droga

I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle hanno arrestato un romano di 33 anni, con precedenti, che ha aggredito verbalmente il padre 64enne, costringendolo a fare un prelievo in un istituto di credito di via Ferraironi, per poi...

I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle hanno arrestato un romano di 33 anni, con precedenti, che ha aggredito verbalmente il padre 64enne, costringendolo a fare un prelievo in un istituto di credito di via Ferraironi, per poi impossessarsi del denaro prelevato.

Una chiamata giunta al NUE 112, da parte di un dipendente della banca che ha notato la scena, ha consentito ai Carabinieri di intervenire e di bloccare il figlio violento.

Il padre, ancora intimorito dall’atteggiamento del figlio, ha raccontato ai Carabinieri che nella mattinata era stato colpito con calci e pugni e quindi costretto a recarsi in banca per prelevare del denaro contante. Inoltre ha confessato che questo tipo di comportamento violento e minatorio del figlio andava avanti da circa 3 mesi, anche nei confronti della madre 68enne.

Dopo la denuncia presentata dai genitori disperati, il figlio è stato arrestato e accompagnato presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’ autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

MONTEVERDE – I CARABINIERI IDENTIFICANO RAPINATORE SERIALE DI FARMACIE. IN MANETTE UN 40ENNE ROMANO.

I Carabinieri della Stazione di Monteverde Nuovo hanno identificato ed arrestato un rapinatore seriale.

In manette è finito un 40enne cittadino romano, con precedenti e già detenuto presso il carcere di Rebibbia per altre rapine commesse sempre ai danni di farmacie nei quartieri di Primavalle, San Paolo e Montespaccato.

I Carabinieri della Stazione di Monteverde Nuovo, sono arrivati al 40enne, al termine di un’accurata attività d’indagine, avviata subito dopo il colpo messo a segno presso la farmacia di via Val Tellina, analizzando i tabulati telefonici, le immagini registrate dal circuito di videosorveglianza della farmacia, e al riconoscimento fotografico di alcuni testimoni, che hanno fatto emergere a carico dell’indagato gravi indizi di responsabilità.

Il Gip del Tribunale di Roma, concordando pienamente con le risultanze dell’attività investigativa portata a termine dai Carabinieri ha emesso, su richiesta della locale Procura della Repubblica, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del rapinatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al Casilino arrestano 33 enne che estorce denaro ai genitori per comprarsi la droga

FrosinoneToday è in caricamento