rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Roma

Roma, Al centro scoperti tre finti agenti che tentavano di derubare turisti

Nel corso dei rafforzati controlli nel centro della Capitale, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno denunciato a piede libero 3 cittadini iraniani, di età compresa tra i 31 e i 45 anni, tutti senza fissa dimora e già noti...

Nel corso dei rafforzati controlli nel centro della Capitale, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno denunciato a piede libero 3 cittadini iraniani, di età compresa tra i 31 e i 45 anni, tutti senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato in concorso.

In una delle aree di maggior transito di turisti, una pattuglia di Carabinieri in borghese, in servizio preventivo, li ha notati aggirarsi con fare sospetto e ha deciso di seguirli.

In via della Stazione Aurelia, i 3 delinquenti hanno fermato un turista inglese di 51 anni e, fingendosi agenti, gli hanno chiesto di esibire i documenti e il contenuto delle tasche. Nello stesso frangente, distraendolo con varie domande, gli stavano svuotando il portafogli.

I Carabinieri a poca distanza sono subito intervenuti e li hanno bloccati.

Accompagnati in caserma, il cittadino inglese ha formalizzato la denuncia e i 3 cittadini iraniani sono stati arrestati e accompagnati presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Al centro scoperti tre finti agenti che tentavano di derubare turisti

FrosinoneToday è in caricamento