rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Roma

Roma, al laghetto dell'EUR Sport in famiglia dal 25 aprile al 3 maggio

Anche quest’anno l’associazione Sportiva “Cast Sub Roma”, supportata dalla Federazione Italiana Motonautica, promuove dal 25 Aprile al 3 maggio al Laghetto dell’Eur la quarta edizione di "Sport in Famiglia” .

Anche quest’anno l’associazione Sportiva “Cast Sub Roma”, supportata dalla Federazione Italiana Motonautica, promuove dal 25 Aprile al 3 maggio al Laghetto dell’Eur la quarta edizione di "Sport in Famiglia” .

Nove giorni di divertimento con giochi, sport, esibizioni e musica dal vivo ad ingresso completamente gratuito.

L’iniziativa sportiva è inserita nel contesto della seconda Festa del Cuore.

Oltre 10.000 mq, nell'area adiacente alla Piscina delle Rose,attrezzati con gonfiabili per i più piccoli, parco avventura per grandi e piccini, animazione e trucca bimbi e una vera e propria palestra outdoor per fare sport all'aria aperta in assoluta sicurezza grazie all'assistenza di istruttori federali. Numerose le discipline che potrete praticare:

Grazie alla collaborazione delle federazioni Vela, Motonautica, Canoa e Dragonboat saranno protagonisti anche gli sport acquatici con lezioni teoriche e prove pratiche per tutte le fasce d'età.

Potrete assistere anche alle esibizioni del campione europeo e italiano

di FREESTYLE MOTO D'ACQUA Roberto Mariani,

alla nuova disciplina del FLYBOARD con il campione italiano di moto d’acqua

Antony Pontecorvo e a competizioni ufficiali di molte altre discipline.

Per la prima volta quest’anno ci saranno esibizioni spettacolari della SS Lazio Paracadutisti che si lanceranno sul laghetto presentando il Canopy Piloting Swoop un atterraggio a sfiorare l’acqua da far rimanere senza fiato, e la presenza dell’AreoclubItalia con deltamotori e paramotori.

Per gli appassionati di modellismo, ci saranno gare nautiche e spettacoli coreografici di droni arei ed elicotteri.

Il delegato Regionale Lazio della Federazione Italiana Motonautica e responsabile del progetto sportivo, Fabio Bertolacci, ex Campione del Mondo di Offshore e papà del Giocatore di Calcio della Nazionale Italiana Andrea, ha voluto andare oltre le sue competenze specifiche, riuscendo ad abbracciare in un’unica manifestazione anche sport diversi dalla sua personale esperienza. L’obiettivo principale è comunque quello di avvicinare i ragazzi dai 6 ai 18 anni ai valori dello sport come momento aggregativo, di condivisione di regole, partecipazione alla vita sociale e accettazione delle differenze. Lo sport, dunque, come stile di vita che unisce il gusto dell’avventura al rispetto della natura. Un modo nuovo ed originale per portare lo sport vicino alle famiglie, in una location unica e meravigliosa che permette di unire tantissime discipline e di portare nel cuore di Roma anche gli sport acquatici.

Anche quest'anno,dal 27 al 30 aprile tutte le mattinate sono state dedicate interamente alle scuole e ospiteranno migliaia di bambini da tutta Roma che potranno cimentarsi nei vari sport".

La manifestazione "Sport in famiglia", che vede il patrocinio del CONI Regionale è inserita nel contesto della "2° Festa del Cuore". Quest’ultima è stata resa possibile solo ed esclusivamente grazie ad Alfio Marchini senza beneficiare di nessun finanziamento pubblico.

Fondamentale il sostegno delle 18 Federazioni, dei tre enti di promozione sportiva e di numerose associazioni sportive che hanno condiviso il contenuto del progetto.

A testimoniare l’importanza di questa singolare iniziativa nella mattinata del 27 aprile la presenza di Giovanni Malagò, presidente del CONI, insieme a Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Palampico

in visita al villaggio di “Sport in Famiglia / Seconda Festa del Cuore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al laghetto dell'EUR Sport in famiglia dal 25 aprile al 3 maggio

FrosinoneToday è in caricamento