rotate-mobile
Roma

Roma, al tuscolano arrestati per droga madre e figlio minorenne

E’ stato l’atteggiamento di due giovani che, giovedì scorso ha insospettito gli agenti del reparto volanti, diretto dal dr. Eugenio Ferraro. Transitando in via del Consoli i poliziotti, hanno notato i due accelerare il passo quando hanno visto la...

E’ stato l’atteggiamento di due giovani che, giovedì scorso ha insospettito gli agenti del reparto volanti, diretto dal dr. Eugenio Ferraro. Transitando in via del Consoli i poliziotti, hanno notato i due accelerare il passo quando hanno visto la volante. Fermati, li hanno identificati ed uno dei due è risultato essere minorenne. E proprio su quest’ultimo che i poliziotti hanno notato un rigonfiamento sospetto all’interno dei pantaloni.

Alla richiesta degli agenti il 17enne, ha tirato fuori dallo slip una bustina in cellophane contenente 5 dosi di hashish per un peso complessivo di circa 8 grammi.

Gli agenti hanno così deciso di procedere alla perquisizione dell’abitazione del giovane.

Alla presenza della madre F.R., 33enne, visibilmente nervosa ed agitata, i poliziotti hanno iniziato a controllare l’appartamento e, quando hanno richiesto al giovane di consegnare eventuale stupefacente nascosto, questo ha prelevato da un vasetto in cucina un involucro risultato essere hashish per un peso di circa 22 grammi.

La perquisizione è proseguita ed in un altro vasetto presente in cucina i poliziotti hanno rinvenuto altre 26 dosi di cocaina per un peso di circa 8 grammi mentre all’interno di un vaso contenente dei fiori finti, hanno sequestrato due bilancini di precisione, un coltello a serramanico con una lama di 31 cm. utilizzato per tagliare lo stupefacente.

All’interno della camera da letto invece, dentro un vasetto in alluminio sono stati rinvenuti 2.100 euro ed altri 800 euro sono stati trovati nascosti dietro ad alcuni libri. Le banconote, tutte in biglietti di piccolo taglio, sono state sequestrate in quanto provenienti dall’attività illecita di spaccio di stupefacente.

Al termine delle operazioni sia la donna che il minore, sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Tuscolano dove sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Il minore, come disposto dal Magistrato, è stato associato presso un istituto di prima accoglienza.

Altra importante operazione in zona San Basilio dove l’attenta attività info-investigativa da parte degli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato, diretto dal dr. Adriano Lauro, ha consentito l’arresto di L.F., romano 47enne.

In casa dell’uomo, da giorni oggetto di indagine, gli agenti hanno sequestrato 12 kg. di hashish suddivisi in 22 panetti avvolti con cellophane e custoditi dentro ad un borsone.

Accompagnato negli uffici del Commissariato l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al tuscolano arrestati per droga madre e figlio minorenne

FrosinoneToday è in caricamento