rotate-mobile
Roma

Roma, alla metro Termini ben sei  nomadi  manolesta accerchiano un 78enne e gli sfilano il partafogli. Arrestate

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale, nel corso di  un servizio finalizzato alla repressione dei reati predatori a bordo dei mezzi pubblici, hanno arrestato sei donne nomadi di età comprese tra i 18 e i 32 anni, con...

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati predatori a bordo dei mezzi pubblici, hanno arrestato sei donne nomadi di età comprese tra i 18 e i 32 anni, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Le sei, tutte già note alle forze dell’ordine e provenienti dal campo di via Pontina, ieri pomeriggio, all’interno della stazione metropolitana linea “A”, fermata “Termini” hanno accerchiato un anziano 78enne e gli hanno sfilato il portafogli con i soldi.

Sfortunatamente per loro sono state notate dai militari dell’Arma che le hanno immediatamente bloccate ed arrestate.

Dopo l’arresto sono state accompagnate in caserma in attesa di essere condotte presso le aule di piazzale Clodio per essere sottoposte al rito direttissimo.

MAGLIANA – FINTI VIAGGIATORI SORPRESI DAI CARABINIERI NEI PRESSI DELLA STAZIONE FERROVIARIA CON TROLLEY PIENI DI RAME RUBATO. IN MANETTE SEI CITTADINI ROMENI, RECUPERATI 250 KG DI RAME.

Sembravano dei normali viaggiatori con al seguito i loro trolley in attesa di un treno, i sei cittadini romeni fermati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in prossimità della stazione ferroviaria della Magliana, rivelatisi poi dei predoni di oro rosso.

I Carabinieri li hanno notati ed insospettitisi hanno deciso di controllarli. Alla vista dei militari dell’Arma però i sei stranieri, quattro uomini di 27, 28, 38 e 39 anni e due donne di 32 e 35 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, hanno abbandonato le valige e sono fuggiti a piedi ma sono stati tutti raggiunti e bloccati.

I Carabinieri poi all’interno dei trolley hanno rinvenuto numerosi cavi in rame per complessivi 250 kg, risultati poi rubati da alcuni impianti dell’Acea.

I sei predoni d’oro rosso arrestati dai Carabinieri al termine delle formalità di rito sono stati associati presso il carcere di Regina Coeli, dove sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere di ricettazione in concorso. Il rame invece recuperato dai militari è stato sequestrato unitamente ai trolley utilizzati dai ladri per il trasporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, alla metro Termini ben sei  nomadi  manolesta accerchiano un 78enne e gli sfilano il partafogli. Arrestate

FrosinoneToday è in caricamento