Roma, Annunciata la partnership tra Coni e Coca-Cola per tutto il 2016 con l’Italia a Rio

Giovanni Malagò, Presidente del CONI, ed Evguenia Stoitchkova, Direttore Generale di Coca-Cola Italia, hanno presentato, al Circolo del Tennis del Foro Italico di Roma, la partnership che legherà CONI e Coca-Cola per tutto il 2016, supportando...

Conferenza Coca Cola

Giovanni Malagò, Presidente del CONI, ed Evguenia Stoitchkova, Direttore Generale di Coca-Cola Italia, hanno presentato, al Circolo del Tennis del Foro Italico di Roma, la partnership che legherà CONI e Coca-Cola per tutto il 2016, supportando l’Italia Team – la squadra olimpica nazionale che rappresenterà l’Italia a Rio 2016.

Coca Cola bottiglia Speciale

Un’intesa estremamente importante per attivare sinergie con un’azienda che da sempre è impegnata in progetti di sostegno allo sport e alla vita attiva, in perfetta sintonia con i valori promossi dal CONI.

Coca-Cola, già sponsor del CIO a livello mondiale, ha deciso di impegnarsi attivamente con il CONI per onorare il forte legame con l’Italia in termini sociali, economici e culturali, grazie a un modello di business fortemente legato alla realtà locale. È stato quindi un passo quasi naturale per Coca-Cola sostenere il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, in un anno molto importante per lo sport nel nostro Paese.

“Lo scorso anno abbiamo scommesso sull’Italia diventando Partner di Expo Milano 2015 e ospitando 400.000 visitatori nel nostro Padiglione. Quest’anno, vogliamo continuare a testimoniare la vicinanza dell’azienda al nostro Paese, dove siamo presenti da quasi 90 anni con 5 impianti di produzione e oltre 2.000 dipendenti, legandoci all’emblema dello sport Italiano e supportando gli atleti azzurri che rappresenteranno il nostro Paese alle prossime Olimpiadi di Rio 2016” ha raccontato Evguenia Stoitchkova, Direttore Generale di Coca-Cola Italia.

“Sarà un grande onore per Coca-Cola essere presente accanto agli atleti italiani impegnati a brillare nelle prossime competizioni internazionali”

A meno di 100 giorni dall’evento sportivo più atteso, CONI e Coca-Cola presentano quindi una partnership che vivrà attraverso la presenza costante dell’azienda, insieme agli Ambassador Italia Team, in tutti i principali eventi CONI sul territorio nazionale – dalle manifestazioni sportive agli eventi nelle scuole - con l’obiettivo di promuovere l’importanza dell’attività sportiva quale elemento di socialità e condivisione, oltre che di passione e appartenenza.

Per l’occasione CONI e Coca-Cola hanno creato un’immagine coordinata, caratterizzata dal claim “Passione in Movimento” e arricchita da elementi grafici che richiamano il tricolore italiano, che accompagnerà tutti gli eventi e le iniziative organizzate da CONI e Coca-Cola nel corso dell’anno. A celebrare la partnership sarà una bottiglia Coca-Cola da 330 ml in Limited Edition non in vendita, che verrà utilizzata da CONI e Coca-Cola nei diversi momenti di comunicazione per veicolare i valori che contraddistinguono e legano i due partner.

INFORMAZIONI SU THE COCA-COLA COMPANY

The Coca-Cola Company è il maggiore produttore al mondo di bevande e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 brand di bevande gassate e non gassate. Grazie al sistema di distribuzione più esteso al mondo, The Coca-Cola Company serve ogni giorno oltre 1,9 miliardi di bevande ai consumatori di più di 200 paesi.

In quasi 90 anni di presenza in Italia, The Coca-Cola Company ha instaurato profonde radici economiche, sociali e culturali, grazie a un modello di business fortemente legato alla realtà locale. Coca-Cola infatti non lavora come un’unica impresa multinazionale ma come un sistema articolato con diversi attori che operano sul territorio seguendo i gusti e le peculiarità dei consumatori di riferimento.

Il sistema di Coca-Cola in Italia è composto da Coca-Cola Italia, responsabile del marketing strategico, della gestione dei marchi, del packaging, della promozione ai consumatori, della pubblicità, delle relazioni pubbliche ed istituzionali e delle ricerche di mercato; da due partner imbottigliatori. Coca-Cola HBC Italia, controllata di Coca-Cola Hellenic Bottling Company AG, che produce e distribuisce le bevande a marchio The Coca-Cola Company in 4 impianti dislocati in tutta Italia, Sicilia esclusa e Sibeg, società indipendente di imbottigliamento che produce e distribuisce i prodotti The Coca-Cola Company in Sicilia.

Lo scorso anno Coca-Cola ha investito sull’Italia diventando Official Soft Drink Partner di Expo Milano 2015, ospitando 400.000 visitatori provenienti da tutto il mondo in un Padiglione che è stato la cornice in cui l’azienda ha raccontato il proprio modello di sostenibilità, basato sulla promozione di stili di vita attivi, l’importanza di una alimentazione equilibrata e l’innovazione di prodotto.

Quest’anno, Coca-Cola vuole ancora supportare l’Italia e per questo motivo si lega al CONI, emblema dello sport Italiano, e agli atleti azzurri che rappresenteranno il nostro Paese alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. Coca-Cola vanta una lunga tradizione nel sostegno allo sport, dai grandi eventi internazionali fino ai progetti per le comunità locali. Solo negli ultimi 10 anni Coca-Cola in Italia ha finanziato numerosi per progetti per promuovere lo sport e il movimento, coinvolgendo oltre 3 milioni e mezzo di persone in iniziative legate allo sport e all’attività fisica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento