rotate-mobile
Roma

Roma, arrestato un pedofilo dai carabinieri che aveva rilasciato un'intervista alle “Iene”

Nel corso della mattinata, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno arrestato C.D. classe 1964,  in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari

Nel corso della mattinata, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno arrestato C.D. classe 1964, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari

emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma Elvira Tamburelli, su richiesta del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Roma, Vittoria Bonfanti, poichè responsabile di prostituzione minorile (art. 600-bis co. 1 c.p.) e violenza sessuale (art. 609-bis c.p.).

Le indagini eseguite dal Nucleo Investigativo di via in Selci hanno ha avuto inizio a seguito di un servizio televisivo dal titolo “Storia di un pedofilo”, trasmesso il 27.01.2013 nel corso del programma “Le Iene”, ed effettuato a seguito di una segnalazione di due persone. Nel servizio, relativo ad una vicenda di abusi sessuali subiti da un minore, venivano intervistati sia la madre che il presunto pedofilo, il quale ammetteva di aver avuto rapporti sessuali con il minore.

Le indagini hanno consentito di individuare il minore vittima degli abusi sessuali, subiti a partire dall’agosto del 2011, nonché l’autore che in cambio di prestazioni sessuali, nel tempo, ha consegnato somme di denaro e regali vari, come un telefono Iphone 4 e una consolle giochi, acquistati mediante finanziamenti, che trovati dalla madre nella cameretta hanno indotto il minore a confidarsi e raccontare l’origine di denaro e regali.

Nel corso dell’arresto veniva rinvenuto e sequestrato materiale informatico, ora al vaglio degli Carabinieri di via in Selci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arrestato un pedofilo dai carabinieri che aveva rilasciato un'intervista alle “Iene”

FrosinoneToday è in caricamento