rotate-mobile
Roma

Roma, bande di ladri ognuno con un "compito". Arrestate 8 persone

Sono state individuate e bloccate ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia di Stato due bande di ladri, composte ognuna da 4 persone, sorprese dopo alcuni furti nel centro commerciale di Castel Romano. Il primo intervento della pattuglia del...

Sono state individuate e bloccate ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia di Stato due bande di ladri, composte ognuna da 4 persone, sorprese dopo alcuni furti nel centro commerciale di Castel Romano.

Il primo intervento della pattuglia del Commissariato Spinaceto è avvenuto dopo la tempestiva ed accurata segnalazione della vigilanza interna del centro: dalle telecamere di videosorveglianza ,infatti, i malviventi erano stati notati all'opera in due negozi.

All’arrivo dei poliziotti, i 4 autori - 3 cittadini colombiani ed un messicano - si stavano allontanando a bordo di un’autovettura prontamente bloccata; all’interno gli agenti hanno trovato diversi capi d’abbigliamento, alcuni apparecchi elettronici, oltre ad un gancio in metallo utilizzato per disattivare le placche antitaccheggio ed allo “stampo” di una chiave simile a quella usata per aprire le vetrine degli esercizi commerciali. Per loro è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso, stante la mancanza di flagranza.

Diverso invece il destino di altri quattro – 3 donne ed un uomo componenti di una seconda banda - sorpresi in flagranza durante il tentativo di borseggio di una cliente del centro commerciale. I malviventi dopo aver individuato la loro vittima, l’hanno circondata tentando di strapparle la borsetta.

Dalla visione delle immagini della videosorveglianza, gli investigatori hanno poi constatato il medesimo modus operandi dei 4; avevano infatti già “colpito” in altre circostanze.

I quattro S.C.C., cubana di 29 anni, O.M.E. di 42, R.R.R.R. di 30, e P.V.J., 34enne questi ultimi tutti cileni, sono stati di accompagnati negli uffici di Polizia, e al termine degli accertamenti di rito, arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, bande di ladri ognuno con un "compito". Arrestate 8 persone

FrosinoneToday è in caricamento