rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Roma, concerto di primo maggio: tutte le informazioni

Primo maggio, festa dei lavoratori, col tradizionale "concertone" di Roma in piazza San Giovanni in Laterano. La diretta tv del concerto del Primo Maggio di Roma è possibile seguirla su Rai 3 dal primo pomeriggio sino a mezzanotte. Di seguito il...

Primo maggio, festa dei lavoratori, col tradizionale "concertone" di Roma in piazza San Giovanni in Laterano. La diretta tv del concerto del Primo Maggio di Roma è possibile seguirla su Rai 3 dal primo pomeriggio sino a mezzanotte. Di seguito il dettaglio degli orari, gli artisti e, appena sarà annunciata, vi indicheremo la scaletta.

Il concertone 2016 sarà condotto dal cantante Luca Barbarossa insieme con Mariolina Simone conduttrice radiofonica e televisiva.

La diretta dell'evento comincerà alle ore 15:00 su Rai 3 con un anteprima fino alle 16:00 orario in cui comincerà il Concerto del Primo Maggio 2016 a Roma, si prosegue fino alle 18:55 poi pausa e spazio al TG. Si riprenderà alle ore 20:00 fino alle 24.

Tra gli artisti e cantanti che saliranno sul palco ci sono Modena City Ramblers con la Fanfara Tirana, gli Skunk Anansie, Vinicio Capossela con i Calexico, Marlene Kuntz, Max Gazzé, Tiromancino, Salmo, Dubioza Koleltiv, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Tullio De Piscopo, Coez, Bugo, Gary Dourdan con Nina Zilli, Nada, Perturbazione con Andrea Mirò, Raiz con Fausto Mesolella, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic, Eugenio Bennato, Orchestra Operaia Per Remo Remotti, Maldestro, Thegiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il Parto Delle Nuvole Pesanti, la Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli dei Kutso.

Per seguire il concerto giunto alle 26° edizione, tema: "Più Valore al Lavoro. Contrattazione, Occupazione, Pensioni", è possibile anche lo streaming su www.rai3.rai.it oppure sul sito www.primomaggio.rai.it. In radio il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai Radio 2 con Filippo Solibello e Marco Ardemagni (voci di Caterpillar AM). Poi, intorno alle 20.30, il testimone passerà a Carolina Di Domenico (Rock and Roll Circus) e a Federico Bernocchi (conduttore di Canicola) per l'ultima parte della grande manifestazione musicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, concerto di primo maggio: tutte le informazioni

FrosinoneToday è in caricamento