rotate-mobile
Roma

Roma, Cooperativa Un Sorriso di Tor Vergata vi aspetta tutte le sere

Nel corso della sua storia la Cooperativa Un Sorriso ha fornito alla cittadinanza numerosi servizi atti al perseguimento della "mission" rivolta al superamento delle diverse forme di disagio e di marginalità; nel recupero della dignità umana e per...

Nel corso della sua storia la Cooperativa Un Sorriso ha fornito alla cittadinanza numerosi servizi atti al perseguimento della "mission" rivolta al superamento delle diverse forme di disagio e di marginalità; nel recupero della dignità umana e per rispondere ai bisogni ealle esigenze della popolazione fragile e in difficoltà psico-sociale e socio-economica.

Su queste basi la cooperativa è attiva da più di 3 anni a via Giorgio Morandi, Tor Sapienza, con diversi progetti che si sviluppanonei 6 piani del centro, al cui interno si trovano una casa famiglia per minori, uno sprar ed un misna (prima accoglienza rivolta ai minori stranieri non accompagnati).

Oggi prendiamo parola dopo l'ennesima aggressione verso la nostra struttura, che ha come obbiettivo primario il diverso, l'immigrato, lo straniero e che attraverso un pensiero diffuso e comune vede nella chiusura di questo centro la soluzione che magicamente risolva il degrado di Tor Sapienza.

Purtroppo per noi e per i cittadini che abitano in questa zona il degrado è ben presente da molto più di 3 anni e fonda le sue radici in tuttiquei piani regolatori di sviluppo metropolitano che non hanno mai preso in considerazione la dignità del vivere in quartieri pensati e strutturatiper le esigenze di chi lo abita.

Quindi la frustrazione che domina chi vive queste periferie, trova facilmente sfogo violento e razzista nei confronti delle fasce più deboli, che oggi ha come obbiettivo il nostro centro e quei cittadini stranieri (minori e non) che regolarmente lo abitano.

La cooperativa un sorriso invita tutta la cittadinanza che voglia esprimere la propria solidarietà al presidio che si terrà davanti alla struttura, in viale Giorgio Morandi 153, alle ore 20.00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Cooperativa Un Sorriso di Tor Vergata vi aspetta tutte le sere

FrosinoneToday è in caricamento