rotate-mobile
Roma

Roma,  Dance Award, al via la IX edizione Sabato 24 Gennaio 2015 – Ore 20:00, Auditorium della Conciliazione

800 ballerini e oltre 50 scuole di danza di Roma e provincia si danno appuntamento a Roma per la grande kermesse di danza e coreografia.

800 ballerini e oltre 50 scuole di danza di Roma e provincia si danno appuntamento a Roma per la grande kermesse di danza e coreografia.

L’evento è Patrocinato da Roma Capitale. Interverranno l’On. PAOLO MASINI, Assessore capitolino allo Sport e Scuola e l’On. SVETLANA CELLI, Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale. Ogni scuola di danza partecipante potrà presentare un massimo di 4 coreografie di 3,5 minuti ciascuno. Lecategorie a concorso sono 5: 1.Classico, Neo-classico 2. Contemporaneo, 3.Modern jazz, 4.Hip hop e Break dance 5. Multi-style. Ogni categoria è divisa in due fasce di età: Junior (< 13 anni), Senior (14 anni >). Le esibizioni Junior inizieranno alle 15:00, le Senior alle 20:00. Gli atleti/artisti verranno valutati da una prestigiosa giuria formata da professionisti e volti noti della TV e del teatro: FRANCESCA DI MAIO (ballerina; danza classica); AMILCAR MORET GONZALES (ballerina; danza classica); KENZO ALVARES (ballerino e coreografo, danza HipHop); VERONICA PEPARINI(ballerina e coreografa; danza moderna); DINO VERGA (ballerino e coreografo; danza contemporanea);MARIO PIAZZA (coreografo e regista; danza contemporanea). Il Premio Regionale Danza dell’importo di € 1000 – a cura del main sponsor Banca di Credito Cooperativo di Roma – sarà assegnato alla migliore coreografia, indistintamente dal settore e dalla categoria. Sarà infatti l’idea coreografica nel suo complesso a determinare il giudizio della giuria. Verranno inoltre premiate con un trofeo le prime 3 coreografie per ogni categoria e settore, nonché i due migliori talenti (32 trofei assegnati). Il progetto Roma Dance Award nasce nel 2007 con l’idea di porre in risalto il linguaggio universale della danza quale veicolo di coesione sociale e di promozione dei valori culturali e sportivi sani. La promozione di tali valori avviene attraverso il coinvolgimento delle scuole di danza della Regione Lazio, che sperimentano quotidianamente il contatto con le nuove generazioni, e ne tratteggiano il percorso di educazione alle discipline culturali e sportive. Roma Dance Award, giunto alla sua IX edizione, vuole offrire agli insegnanti-coreografi delle scuole di danza della Regione Lazio il palcoscenico ideale in cui rappresentare il risultato di anni di impegno al servizio della crescita culturale del territorio. RDA vuole essere soprattutto un momento di incontro e di scambio fecondo tra le diverse professionalità che in esso operano al fine di stimolare sinergie costruttive e creative in grado di elevare gli standard di offerta culturale e didattica attuali, a beneficio degli allievi e dell’intera collettività. BannerRDA2015-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma,  Dance Award, al via la IX edizione Sabato 24 Gennaio 2015 – Ore 20:00, Auditorium della Conciliazione

FrosinoneToday è in caricamento