rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Roma

Roma, domani 23 Napolitano e Zingaretti partecipano a evento conclusivo ‘terrorismo raccontato ai ragazzi’

Domani, venerdì 23 maggio, alle ore 10,30, presso il Teatro Argentina a Roma, Largo di Torre Argentina 52, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e il  presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

Domani, venerdì 23 maggio, alle ore 10,30, presso il Teatro Argentina a Roma, Largo di Torre Argentina 52, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti partecipano a "Terrorismo raccontato ai ragazzi", evento finale del progetto educativo promosso dalla Regione per le scuole superiori di Roma e Lazio. Nel corso dell’iniziativa dal titolo ‘L’omicidio Moro e il caso del suo autista Domenico Ricci”, il presidente Zingaretti, con Giovanni Bianconi, incontra Agnese Moro e Gianni Ricci.

Partecipa anche l’attore Pierfrancesco Favino, che da “Figli della notte” legge un frammento de “L’orologio che spuntava dalla manica” dedicato a Gianni e Domenico Ricci.

L’iniziativa, che ha preso avvio lo scorso 3 marzo, si ispira al libro del giornalista Giovanni Bianconi, “Figli della notte” edito da Baldini & Castoldi, che racconta uno spaccato della storia d’Italia dal lato delle vittime. Al Progetto il “Terrorismo raccontato ai ragazzi” hanno partecipato 45 scuole, 100 docenti e 2.000 studenti degli istituti superiori di Roma e del Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, domani 23 Napolitano e Zingaretti partecipano a evento conclusivo ‘terrorismo raccontato ai ragazzi’

FrosinoneToday è in caricamento