rotate-mobile
Roma

Roma, Euroma2 inaugura “MassArt Ego!”, la rassegna che avvicina l’arte contemporanea al grande pubblico

Si è tenuta ieri, giovedì 17 marzo, presso le suggestive terrazze del Centro Commerciale Euroma2, la serata inaugurale dell’evento MassArt Ego!, la rassegna artistica ideata da Pier Luigi Manieri giunta quest’anno alla sua terza edizione; un...

Si è tenuta ieri, giovedì 17 marzo, presso le suggestive terrazze del Centro Commerciale Euroma2, la serata inaugurale dell’evento MassArt Ego!, la rassegna artistica ideata da Pier Luigi Manieri giunta quest’anno alla sua terza edizione; un esperimento che decontestualizza l’arte dai suoi luoghi abituali per portarla al grande pubblico, in una delle piazze più gremite di Roma: il Centro Commerciale Euroma2.

Grande partecipazione per questa prima giornata di un evento che a partire dal 17 marzo, vedrà le opere di importanti esponenti dell’arte contemporanea esposte nella galleria di Euroma2. Ad aprire i festeggiamenti con l’ideatore di MassArt Pier Luigi Manieri il Direttivo di Euroma2, la dott.ssa Silvia Preti e il direttore Fabio Zanino, accolti dalla madrina dell’evento, la modella e attrice Eleonora Albrecht, Fashion Tutor del programma di Rai2 “Detto Fatto”. Presenti anche le istituzioni, con l’Assessore alle Politiche Culturali del IX Municipio Laura Crivellaro, che ha ringraziato l’ideatore e curatore della rassegna Pier Luigi Manieri, tutti gli artisti presenti e il Centro Commerciale per l’impegno ad offrire una costante offerta culturale al territorio. E’ intervenuta anche Barbara Martusciello, storico e critico d’arte, per un brindisi con gli artisti. Tanti gli ospiti che hanno preso parte ai festeggiamenti, tra i quali le attrici Adriana Russo, Elena Presti, il musicista Gianni Gandi e il giornalista, curatore e critico d’arte Damiano Laterza.

Taglio del nastro per l’avvio delle decorazioni dell’uovo gigante, alto tre metri, che nei giorni della rassegna verrà dipinto dagli studenti del liceo artistico Caravaggio guidati dalla professoressa Stefania Fabrizi. Nei prossimi giorni, si uniranno gli artistiGiampaolo Atzeni, Emiliano Yuri Paolini e Mikhail Bukataru per arricchire il tema pasquale dal titolo evocativo, nonché messaggio di pace “Shalom”. Grande entusiasmo si è registrato nelle postazioni dedicate al trucco e parrucco, dove professionisti del settore, tra i quali Alvaro De Angelis, Massimo Di Salvo, Marco D’Archivio e Concetta Mosca, si sono messi a disposizione durante l’evento per chiunque avesse voluto sottoporsi ad una seduta di bellezza e posare per il contest“Modella per un giorno”. Il servizio fotografico sarà pubblicato sul Magazine di Euroma2 e sarà realizzato da Guido Ricci, tra i professionisti della fotografia di moda e pubblicità più accreditati. Gli abiti degli shooting fotografici sono di Guess e Noikika.

Ha suscitato stupore e interesse la performance live di body painting di Desirè Matani, artista cresciuta sotto la guida di Rocco Ingria dell'accademia Ro&Ro.

Espongono gli artisti Giampaolo Atzeni, Sabrina Barbagallo, Bold, Stefano Cioffi, Fernando Di Nucci, Lucio Fabale, Eduardo Fiorito, Pasquale Nero Galante, Gabriele Giardini, Roberta Gulotta, Guido Laudani, Nora Lux, Pasquale Modica, Mauro Molle Giancarlo Montuschi, Claudio Orlandi, Emiliano Yuri Paolini, Ferruccio Serraglia, Guido Ricci, Antonio Taschini, Marco Tenaglia, Paolo Torella ed Esteban Villalta Marzi.

La rassegna si concluderà sabato 2 aprile. La decorazione dell’uovo gigante sarà terminata per il Sabato Santo, il 26 marzo, giorno in cui saranno distribuite ai presenti centinaia di uova di cioccolato. Si terrà inoltre un laboratorio in cui i bambini potranno inventare il loro uovo giocattolo.

EUROMA2

Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell'Oceano Pacifico (Roma)

Tel. +39 06 5262161

www.euroma2.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Euroma2 inaugura “MassArt Ego!”, la rassegna che avvicina l’arte contemporanea al grande pubblico

FrosinoneToday è in caricamento