rotate-mobile
Roma

Roma, Festival irlandese presso Nuova Fiera di Roma. Tutti i dettagli

Un evento straordinario, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folkore di questo meraviglioso...

Un evento straordinario, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folkore di questo meraviglioso paese.

In questi giorni è iniziato l'evento che continuerà anche nei giorni di domani 25 aprile, 29-30 aprile e 1 maggio, e 6-7-8 maggio dalle 10:30 alle 01:00 presso Nuova Fiera di Roma, il pubblico potrà partecipare ad una serie infinita di attività, dai racconti dei Bardi all’allegria delle danze irlandesi e celtiche, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche ai divertentissimi giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra, dalla scuola d’armi al villaggio Celtico, oppure potrà semplicemente rimanere estasiato dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico.

Lasciati trasportare dalla magia dell’Irlanda, ballando accompagnati dall’allegria irrefrenabile della musica tradizionale o, perchè no, degustando alcune prelibatezze del ricco repertorio enogastronomico di questo straordinario paese: come il manzo e lo stinco alla birra scura, le grigliate tipiche irlandesi, le zuppe tradizionali, il salmone affumicato, i formaggi tipici alle erbe, i dolci alle mele ed altre delizie annaffiate dalla famosa birra scura e i distillati Irlandesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Festival irlandese presso Nuova Fiera di Roma. Tutti i dettagli

FrosinoneToday è in caricamento