rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Roma, Furio Camillo, Celli (civica): “tragedia incommensurabile”

“La morte di un bimbo di 5 anni nella stazione Metro Furio Camillo è una tragedia incommensurabile, uno shock per l’intera città. In attesa dei rilievi che chiariscano la dinamica di questo terribile incidente, manifesto solidarietà e sincero...

“La morte di un bimbo di 5 anni nella stazione Metro Furio Camillo è una tragedia incommensurabile, uno shock per l’intera città. In attesa dei rilievi che chiariscano la dinamica di questo terribile incidente, manifesto solidarietà e sincero cordoglio alla madre e ai familiari del piccolo.”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, delegata alla Viabilità e Trasporti della Città Metropolitana di Roma Capitale.

MAFIA CAPITALE, CELLI (RETE CITTADINI/E): “RILANCIARE AZIONE SUL TERRITORIO CON CHI HA VOGLIA DI FARE”

“Le conclusioni del Prefetto di Roma Franco Gabrielli dimostrano chiaramente chi era vicino al sistema di Mafia Capitale e chi ne è sempre stato estraneo. Chiedere le dimissioni del Sindaco Marino che in prima persona ha sollecitato l’intervento di Procura, Mef, Corte dei Conti, rappresenta un’operazione strumentale e opportunistica. E come tale va presa.”, lo ha dichiarato in una nota Giuseppe Celli, presidente della Rete Civica dei Cittadini/e.

“Resta però il fatto che la città da mesi si muove al rallentatore, e nel frattempo i problemi si acutizzano, così come lo sconcerto e la rabbia dei cittadini che si sentono abbandonati. Una situazione frutto della crisi dei partiti, PD in testa, indeboliti da scandali, inchieste e lotte tra correnti. Occorre dunque dare una scossa, estirpare il malaffare e proseguire il percorso di ricostruzione della città insieme a chi ogni giorno si impegna sui territori in mezzo alla gente. Su questo la nostra volontà è chiara e auspico che presto potrò incontrare il commissario del PD romano Matteo Orfini, per dare seguito al nostro incontro delle scorse settimane, finalizzato ad immettere nuove energie in campo per rilanciare la politica attiva e l'impegno civico”.

“La Rete Civica dei Cittadini/e ha una sua storia ed una sua identità ben riconoscibili, consolidate grazie all’impegno quotidiano sul territorio e nelle istituzioni. C’è una forte volontà di collaborare e siamo disponibili a farlo con chi voglia realmente impegnarsi per la legalità e il buon governo ed ha idee concrete su come intervenire per sanare i problemi che attanagliano Roma: stato dell’edilizia scolastica; dissesto idrogeologico; sicurezza, contrasto al crimine e controllo del territorio; gestione del verde e potatura degli alberi; emergenza abitativa”.

ROMA XV, COZZA: APERTA NUOVA SEZIONE IN SCUOLA DELL’INFANZIA IL “BRUCHETTO”.

“Annunciamo ufficialmente che dal prossimo anno scolastico verrà aperta una nuova sezione nella scuola dell'infanzia “Il Bruchetto” di via Giuseppe Silla.

Siamo soddisfatti di essere riusciti a mantenere un impegno che ci eravamo presi un anno fa quando, in occasione dell'apertura della scuola “Case e Campi”, avevamo spostato due sezioni proprio da “Il Bruchetto”. Si tratta di un risultato molto importante che consentirà l'accesso a questa scuola a 23 nuovi bambini che verranno scelti seguendo l'ordine di 'graduatoria di ambito' e quindi in base alla unificazione delle liste d'attesa delle due scuole “Il Bruchetto” e “Case e Campi”.

Le 23 famiglie infine verranno contattate direttamente dal nostro Ufficio Scuola e informate di tutte le pratiche necessarie per perfezionare l'iscrizione”.

Lo comunica in una nota Alessandro Cozza Assessore alle Politiche Scolastiche del XV Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Furio Camillo, Celli (civica): “tragedia incommensurabile”

FrosinoneToday è in caricamento