rotate-mobile
Roma

Roma, Guido D’ Amico, (presidente di Confimprese Italia) ha incontrato il  premier albanese Edi Rama

Grande soddisfazione del presidente D’Amico (Confimprese Italia) al ritorno del cordiale e proficuo incontro con il premier albanese Edi Rama. Erano presenti all’incontro tra gli altri: il Ministro dell’industria , il Ministro del turismo vari...

Grande soddisfazione del presidente D’Amico (Confimprese Italia) al ritorno del cordiale e proficuo incontro con il premier albanese Edi Rama. Erano presenti all’incontro tra gli altri: il Ministro dell’industria , il Ministro del turismo vari deputati e rappresentanti politici tra cui il capogruppo dei socialisti albanesi Balla.

Obiettivo dell’iniziativa: promuovere la partnership con gli imprenditori albanesi e assistere le imprese con servizi di informazione, orientamento e consulenza.

“L'impegno delle Imprese Italiane in Albania – ha dichiarato D’Amico - riflette il consolidato legame tra i due Paesi e si articola su varie aree di intervento, Confimprese Italia sostiene i processi in corso di consolidamento delle istituzioni e crescita socio-economica e affianca l’Albania nel percorso di adesione all'Unione Europa.

Le iniziative sono incentrate sullo sviluppo rurale, sul turismo, la riabilitazione delle infrastrutture, il manifatturiero, l’agroalimentare. Ringrazio il Presidente Rama per la calorosa accoglienza e confermo il grande interesse degli imprenditori italiani ad internazionalizzarsi aderendo al programma del Governo.

l'Albania è una realtà economica non ancora esplorata, che offre grossi incentivi alle imprese. Costo della manodopera concorrenziale, tassazione sugli utili del 15% sono alcune delle motivazioni che spingono le aziende italiane a considerare l’Albania una nuova e vicinissima terra di lavoro.

Soprattutto quelle che lavorano nel campo del manifatturiero, dell'industria turistica, che avrebbe molto da guadagnare sulle splendide coste, e anche a chi lavora nell'agricoltura e nelle infrastrutture. Sono grato alle Istituzioni albanesi e a Dritan Prifti per la cordialità e la disponibilità dimostrata nei confronti delle PMI italiane e sono convinto che le nostre imprese sapranno

cogliere le opportunità offerte. “

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Guido D’ Amico, (presidente di Confimprese Italia) ha incontrato il  premier albanese Edi Rama

FrosinoneToday è in caricamento