menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma , in scena al Teatro L'aura "48 ore andata e ritorno" di Vincenzo Paladino

Dal 16 marzo è in scena al Teatro L'aura di Roma 48 ore andata e ritorno di Vincenzo Paladino che firma anche la regia. In scena, fino al 20 marzo, Caterina Campo, Riccardo Italiano, Valentina Pescetto e Gianluca Sollazzo.

Dal 16 marzo è in scena al Teatro L'aura di Roma 48 ore andata e ritorno di Vincenzo Paladino che firma anche la regia. In scena, fino al 20 marzo, Caterina Campo, Riccardo Italiano, Valentina Pescetto e Gianluca Sollazzo.

Ispirato al racconto "Lumie di Sicilia" di Lugi Pirandello, lo spettacolo narra la storia di Micuccio Bonavino, giovane suonatore della banda comunale del paese di Palma ,in provincia di Messina. Micuccio ha vissuto gli ultimi cinque anni nel ricordo della sua amata Teresina di cui egli stesso ha scoperto il talento per la danza e che ora, trasferitasi a Milano con la sorella, è divenuta famosa e contesa dai principali teatri. E' giunto ora il tempo per Micuccio di raggiungere Teresina e rivendicare l'antica promessa d'amore.

Note di regia

La straordinaria universalità di questo racconto di Pirandello, mi ha permesso di sperimentare strade alternative rispetto al messaggio originario dell'autore. Il lavoro di integrazione di nuova drammaturgia con quella originale ha dato vita ad una visione molto personale della storia. Nonostante la scelta di ambientare lo spettacolo ai giorni d'oggi, i protagonisti mantengono intatta la loro forza narrativa ed emotiva. La giovane Teresina, oggi potrebbe essere la vincitrice dell'ultimo talent show di successo, inconsapevolmente integrata in uno mondo fatto di compromessi, con a fianco una sorella vinta dall'agiatezza di una vita migliore e un ormai ex fidanzato con in tasca una vecchia promessa d'amore. uno spettacolo coinvolgente, antico e moderno in cui protagonisti vivono un viaggio che li porterà verso un inevitabile cambio di rotta. In questo spettacolo, sono le scelte di vita dei personaggi a creare le distanze, senza buoni né cattivi, vincitori né vinti.

48 ore andata e ritorno

Ispirato al racconto "Lumie di Sicilia" di Luigi Pirandello

Testo e Regia di Vincenzo Paladinocon Caterina Campo, Riccardo Italiano, Valentina Pescetto e Gianluca Sollazzo

Teatro L'aura

vicolo di Pietra Papa, 64

dal 16 al 20 marzo

(solo dal giovedì alla domenica)

dal giovedì al sabato alle ore 21.00 domenica alle ore 18.00

Biglietti Intero 13.00 + 2.00 (tessera associativa)

Ridotto 10.00 + 2.00 (tessera associativa)

Info e prenotazioni 0683777148 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com

losttheatrecompany@gmail.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento