rotate-mobile
Roma

Roma, inaugurato il RUNNING CAMP CAPANNELLE

DOMENICA 18 OTTOBRE ALLE ORE 9:30 sarà inaugurato il RUNNING CAMP CAPANNELLE, che sancirà l’inizio di una stretta collaborazione tra HippoGroup Roma Capannelle ed il Roma Road Runners Club.

DOMENICA 18 OTTOBRE ALLE ORE 9:30 sarà inaugurato il RUNNING CAMP CAPANNELLE, che sancirà l’inizio di una stretta collaborazione tra HippoGroup Roma Capannelle ed il Roma Road Runners Club.

Grazie alla disponibilità della società che gestisce l’Ippodromo delle Capannelle, nell’impianto deputato per dieci mesi all’anno allo svolgimento delle corse di galoppo e trotto verrà così sviluppato il progetto RUNNING CAMP e le attività annesse.

L’inaugurazione avverrà con lo svolgimento di una corsa podistica non competitiva aperta a tutti abbinata alla festa dei 25 anni di attività del Roma Road Runners Club. L’obiettivo principale sarà quello di correre insieme: chi vorrà potrà passeggiare, chi invece vorrà misurarsi contro il cronometro potrà farlo, anche perché il primo e la prima classificati porteranno a casa il trofeo del venticinquennale (riservato ai Road Runners attuali ed agli ex). Domenica 18 ottobre non sarà possibile correre sul manto erboso perché impegnato nel pomeriggio da una riunione di corse al galoppo, ma il debutto del progetto avverrà con una corsa sulla splendida pista ‘all-weather’: un fondo speciale, mix tra sabbia e fibre sintetiche, di ultima generazione studiato appositamente per le corse dei cavalli. Al termine è prevista una festa con un ristoro e tanti momenti da condividere insieme, pensando al passato e soprattutto al futuro (IL PROGRAMMA DETTAGLIATO SARÀ COMUNICATO IN SEGUITO).

Il progetto RUNNING CAMP CAPANNELLE (PER PRATICITÀ ILLUSTRATO DI SEGUITO IN UNA SLIDE) nasce con la creazione di un punto Running ufficiale su Roma, in cui la Società HippoGroup Roma Capannelle e il Roma Road Runners Club verranno affiancati dal Centro Sportivo Italiano Comitato di Roma e dalla Fidal Lazio. L’obiettivo sarà quello di avvicinare tanta più gente possibile all’atletica e al podismo, con la possibilità di accesso all’impianto di Via Appia Nuova 1245, per sfruttare in giornate e orari previsti dal regolamento, 4 percorsi magnifici (erba, sabbia, terra, campestre) per potersi allenare. Ci sarà inoltre la possibilità di portare i propri figli e farli correre giocando con il personale addetto. RUNNING CAMP sarà un progetto importante aperto anche a quanti fanno parte di altri club podistici, chiaramente con le regole stabilite dal regolamento e dalla CARD RUNNING CAMP che ognuno potrà richiedere.

All’Ippodromo Capannelle si svolgeranno nuovi eventi sportivi di settore, corsi di atletica per adulti e bambini, stage tecnici e tanto altro ancora. L’obiettivo è quello di ricreare una sorta di impianto sportivo utile per l’atletica, al fine di diffondere nel territorio di Roma Sud e non solo la disciplina sportiva. All’interno dell’ippodromo la società HippoGroup Roma Capannelle metterà a disposizione alcuni locali che saranno utilizzati come segreteria/info-point del Running Camp e sede sociale del Roma Road Runners Club e come deposito borse per chi si verrà ad allenare nell’impianto, in base al regolamento che a breve sarà pubblicato.

L’Ippodromo Capannelle rappresenta un patrimonio per la città e per l’ippica. Chi parteciperà al progetto RUNNING CAMP CAPANNELLE potrà così avere l’opportunità di conoscere da vicino il mondo dell’ippica e la vita giornaliera dei cavalli da corsa, anche attraverso percorsi educativi e visite guidate rivolti in particolare ai più giovani.

A breve seguirà una ulteriore comunicazione in cui saranno spiegate le modalità di partecipazione gratuita all’evento del 18 Ottobre, inoltre, quanto prima sarà decisa e comunicata la data di presentazione alla stampa del progetto Running Camp Capannelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, inaugurato il RUNNING CAMP CAPANNELLE

FrosinoneToday è in caricamento