rotate-mobile
Roma

Roma, Inaugurazione 1° maggio all’interno della fiera “Arti e Horti” del Parco avventura

Il PARCO AVVENTURA VALLE CENTO è il luogo ideale per vivere una giornata indimenticabile a contatto con la natura, completamente immerso in un bosco incantato di querce secolari che costeggia un ruscello di pietra lavica.

Il PARCO AVVENTURA VALLE CENTO è il luogo ideale per vivere una giornata indimenticabile a contatto con la natura, completamente immerso in un bosco incantato di querce secolari che costeggia un ruscello di pietra lavica.

I tre percorsi - la tirolese, il percorso a bassa difficoltà e quello a media difficoltà - si adattano a bambini e ragazzi che potranno spostarsi tra gli alberi su piattaforme aeree sospese, passerelle, ponti tibetani, carrucole e liane in totale sicurezza, assistiti da personale qualificato.

Una tirolese con due passaggi di circa 70m di lunghezza consentirà anche agli adulti di sperimentare l'ebbrezza di un volo sospesi tra gli alberi.

L'AREA PICNIC con chiosco e tavoli posizionati all'ombra di magnifiche querce, agli ospiti di mangiare e rilassarsi per il resto della giornata. Presso il chiosco si possono acquistare bibite, panini e il Lunch Box Avventura.

Durante il week-end saranno programmati laboratori e attività per intrattenere i genitori durante l’attesa. È inoltre visitabile "Il Giardino Orticolo", un orto - giardino di circa 4.000 mq dove sono state messe a dimora circa 5500 piante da orto di varie specie e circa 1000 piante di fiori eduli, cioè fiori commestibili che saranno utilizzati per corsi di cucina e laboratori .

I 3 percorsi:

- tirolese

- bassa difficoltà - consentito l'accesso a bambini e ragazzi che misurati con il braccio alzato arrivano all'altezza minima di 1,20m.

- media difficoltà - consentito l'accesso a bambini e ragazzi che misurati con il braccio alzato arrivano all'altezza minima di 1,50m.

Percorsi vietati ai minori di 4 anni

Area gioco per bambini gratuita

Per chi fa tutti e tre i percorsi il tempo massimo è di 2 ore e il biglietto è di 10 euro, feriale ridotto (escluso luglio e agosto)

Per chi fa solo la tirolese o solo quello con bassa difficoltà il tempo massimo è di 1 ora e il biglietto è di 5 (sia festivo sia feriale)

PARCO AVVENTURA VALLE CENTO

QUANDO

dal 1° maggio al 31 ottobre

Maggio e ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00

(solo sabato e domenica ultimo ingresso ore 16.00)

Giugno, luglio, agosto e settembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00

(tutti i giorni escluso lunedì e martedì, ultimo ingresso ore 17.00)

INFO E PRENOTAZIONI TAVOLI

+39 339 2124418 / 3383248823

info@parcoavventuravallecento.com

www.parcoavventuravallecento.com

DOVE

TENUTA VALLE CENTO

SS2 bis Cassia Veientana Km 37,800

si trova nella campagna a nord di Roma, a circa 30 minuti dal centro

DA ROMA: Uscita SS2 bis Cassia Veientana del GRA direzione Viterbo. Percorrere la SS2 bis fino al km 37,800. Uscire sulla complanare INVERSIONE DI MARCIA/TRAFFICO LOCALE. Effettuare l’inversione di marcia e seguire le indicazioni

Da VITERBO: Prendere la SS2 bis Cassia Veientana in direzione Roma, dopo MONTEROSI prendere la complanare INVERSIONE DI MARCIA/TRAFFICO LOCALE. Andare sempre dritti e girare a destra seguendo le indicazioni

Ampio Parcheggio Gratuito

IN CASO DI MALTEMPO IL PARCO RIMARRA' CHIUSO.

SI CONSIGLIA DI TELEFONARE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Inaugurazione 1° maggio all’interno della fiera “Arti e Horti” del Parco avventura

FrosinoneToday è in caricamento