rotate-mobile
Roma

Roma, inseguiti a piedi e bloccati con 820 chili di cavi di rame appena rubati all’Acea

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due cittadini romeni di 36 anni, trovati in possesso di 820 chili di cavi di rame appena rubato.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due cittadini romeni di 36 anni, trovati in possesso di 820 chili di cavi di rame appena rubato. L’episodio è accaduto in mattinata quando i Carabinieri, durante un servizio di pattuglia, percorrevano via Idrovore della Magliana e all’improvviso hanno notato un furgone fare una brusca manovra.

I due stranieri, alla vista dei militari, hanno abbandonato il veicolo procedendo la fuga a piedi. Grazie ai rinforzi intervenuti sul posto è stato possibile inseguire e bloccare i fuggitivi. Nel furgone, i Carabinieri hanno scoperto l’ingente quantitativo di cavi di rame, privi della guaina, nascosti in 17 sacchi di juta. Da accertamenti immediatamente effettuati, i militari hanno scoperto che l’”oro rosso” era stato rubato da un deposito di “Acea” e quindi interamente restituito alla società di forniture elettriche. Il furgone, con targa romena, è stato sequestrato mentre gli arrestati, accusati di ricettazione e riciclaggio, sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

STAZIONE TERMINI – TURISTA SI “APPISOLA” IN ATTESA DEL BUS, DUE MANOLESTA GLI RUBANO LA VALIGIA. NOTATI ED ARRESTATI DA QUATTRO CARABINIERI LBERI DAL SERVIZIO.

Quattro Carabinieri, liberi dal servizio e in abiti civili, in servizio presso il Nucleo Scalo Termini hanno arrestato due cittadini Tunisini, di 21 e 25 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato in concorso. I due ladri, questa notte, nei pressi dello scalo ferroviario Roma Termini, hanno avvicinato un turista straniero che si era appisolato sotto una pensilina in attesa di un bus e gli hanno sfilato la valigia con all’interno effetti personali ed un pc. Sfortunatamente per loro, sono stati notati dai quattro militari dell’Arma, in borghese, che li hanno immediatamente bloccati. A seguito della perquisizione, uno dei due malfattori è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico. Arrestati dai Carabinieri i due ladri sono stati accompagnati in caserma dove sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLE ULTIME 48 ORE - RITIRATE 19 PATENTI E SEQUESTRATI 32 VEICOLI.ELEVATE 240 CONTRAVVENZIONI E DECURTATI 404 PUNTI PATENTE. 23 INVECE LE PERSONE DENUNCIATE A PIEDE LIBERO.

Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno svolto una serie di servizi di prevenzione dei reati in genere e di controllo alla circolazione stradale, sulle principali arterie stradali della Capitale. I militari, avvalendosi degli etilometri e dei “drug-test” in dotazione, hanno effettuato numerosi accertamenti per verificare lo stato psico-fisico degli automobilisti in transito.

Sul piano della prevenzione stradale i Carabinieri hanno ritirato 19 patenti, 27 carte di circolazione ed elevato 240 contravvenzioni al Codice della Strada che hanno comportato la decurtazione di 404 punti patente. Trentadue i veicoli sottoposti a fermo amministrativo o a sequestro.

Sul fronte della sicurezza in generale, il bilancio complessivo è di 23 persone denunciate a piede libero, tra cui spiccano alcuni episodi. Cinque persone, di cui tre romani, un cittadino peruviano ed uno dello Sri Lanka, sorpresi alla guida di veicoli in stato di ebbrezza alcolica; Altre cinque persone, quattro romani ed un cittadino romeno sono stati denunciati per guida senza patente ovvero mai conseguita mentre un 39enne romano è stato fermato alla guida della sua auto con il contrassegno assicurativo falso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, inseguiti a piedi e bloccati con 820 chili di cavi di rame appena rubati all’Acea

FrosinoneToday è in caricamento