rotate-mobile
Roma

Roma, La Linea Gialla Teatro Presenta " L'ennesimo compleanno" Vincitore Premio "Talk to me" al Beyond Festival 2014

La Linea Gialla Teatro presenta dal 20 al 23 novembre al Teatro Studio Uno di Roma "L'ennesimo compleanno" diEleonora Cecconi, testo premiato come miglior drammaturgia originale al Beyond Festival 2014 nella sezione "Talk to me" .

La Linea Gialla Teatro presenta dal 20 al 23 novembre al Teatro Studio Uno di Roma "L'ennesimo compleanno" diEleonora Cecconi, testo premiato come miglior drammaturgia originale al Beyond Festival 2014 nella sezione "Talk to me" .

La vecchiaia, in quanto capitolo finale, viene spesso confusa con l'idea di declino, chiusura e termine. Abbandonati come "rottami" in qualche "officina" geriatrica, gli anziani si riconoscono quali scarti di un mondo che non ha bisogno di impacci e perdite di tempo.

"L'ennesimo compleanno" attraverso tre quadri-affreschi, richiamo metaforico alla terza età, prova a riscattare l'ultima tappadella nostra esistenza rendendola volutamente più lunga e sottolineandone la densità e la bellezza.

Protagonista è una vecchia signora che si ritrova costretta nelle solitarie e indifferenti pareti di un ospizio. I ricordi della donna s'intrecciano a desideri non ancora assopiti, grazie all'incontro o al re-incontro con un caro e premuroso signore malato di Alzheimer. Accompagnata da questa presenza la donna nuota nel fiume di memorie-immagini, custodite gelosamente per tutta la vita, sentendo ancora, anche solo per un momento, la vibrazione di una instancabile voglia di vivere.

"L'ennesimo compleanno" dal 20 al 23 novembre 2014 al Teatro Studio Uno,

Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.

Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00 Per info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847 www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, La Linea Gialla Teatro Presenta " L'ennesimo compleanno" Vincitore Premio "Talk to me" al Beyond Festival 2014

FrosinoneToday è in caricamento