rotate-mobile
Roma

Roma, la paura sale anche a Fiumicino. Trovato un bagaglio abbandonato

L'allarme è scattato poco dopo le 16:30. Carabinieri e polizia hanno provveduto ad allontanare i passeggeri dall'area per un bagaglio nero abbandonato vicino a uno dei bar all'interno del Terminal 3, rimasto chiuso per 10 minuti, che è stato fatto...

L'allarme è scattato poco dopo le 16:30. Carabinieri e polizia hanno provveduto ad allontanare i passeggeri dall'area per un bagaglio nero abbandonato vicino a uno dei bar all'interno del Terminal 3, rimasto chiuso per 10 minuti, che è stato fatto brillare dagli artificieri che hanno utilizzato il cannoncino: all'interno c'erano abiti per bambino, il bagaglio infatti apparteneva al bimbo di una famiglia filippina in partenza, che è stata rintracciata dalla polizia.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia, con le unità cinofile, che hanno fatto allontanare i passeggeri dall'area transennata, poi riaperta.

In queste ore c'è molta paura all'aeroporto di Fiumicino dopo l'attentato di questa mattina nello scalo di Bruxelles. Nelle ultime ore, a causa degli attentati a Bruxelles, il livello di allerta è stato innalzato ulteriormente. I controlli dei passeggeri ai varchi di sicurezza sono stati intensificati e tutti i voli da e per Bruxelles sono stati cancellati. Per domani, mercoledì 23 marzo, sono già tre i voli da e per Bruxelles che risultano cancellati. Sono due voli in partenza (delle 6.35 e 12.20) e uno in arrivo (ore 11.35), tutti della compagnia Brussels Airlines.

I passeggeri prenotati sui voli Alitalia da e per Bruxelles, fra oggi 22 marzo e giovedì 29 marzo, potranno modificare l’itinerario senza penali o chiedere il rimborso del biglietto. La Compagnia ha attivato numeri speciali per fornire informazioni: 800650055 dall’Italia (numero verde); +39.06.65649 per i passeggeri che chiamano dall’estero

La Questura di Roma ha disposto il rafforzamento dei controlli su tutti gli obiettivi sensibili come metropolitane e stazioni ferroviarie. Rafforzata la vigilanza sulle ambasciate del Belgio presso la Repubblica Italiana e la Santa Sede, così come sulle residenze dei diplomatici e sugli istituti culturali belgi. C'è attenzione anche per quanto riguarda stazioni e metropolitane.

L'allarme sicurezza innesca anche quello sul turismo, già in calo anche a Pasqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, la paura sale anche a Fiumicino. Trovato un bagaglio abbandonato

FrosinoneToday è in caricamento