rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Roma

Roma, Mediofondo della Capitale - Cicli Bortolotto: il 27 settembre la 2/a edizione

Torna l’evento che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo, con più di 450 partenti al via della gara 

Torna l’evento che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo, con più di 450 partenti al via della gara

La Mediofondo della Capitale scalda i motori in vista della sua seconda edizione, che si svolgerà il 27 settembre 2015. Lunghezza (Rm) sarà ancora una volta il quartier generale della manifestazione organizzata dall’Asd Amici in Bici sotto l’egida dello CSAIN. Il testimonial della seconda edizione della gara sarà Valerio Conti, professionista del Team Lampre Merida, che ha già confermato la propria presenza per quel giorno salvo eventuali impegni con la propria squadra.

Lo scorso anno più di 450 parenti hanno corso lungo il circuito con partenza e arrivo a Lunghezza. il tracciato, lungo 116 km, è più o meno confermato rispetto allo scorso anno, ma sono stati tolti i punti critici, quelli che prevedevano il passaggio all’interno dei centri abitati con molti incroci. “Lo scorso anno eravamo alla prima edizione - afferma Nello Di Gennaro, presidente del comitato organizzatore - e sapevamo bene che avremmo avuto qualche difficoltà. Quest’anno abbiamo tolto tutti i punti nei quali abbiamo avuto maggiore criticità perché vogliamo che tutti coloro che partecipano alla Mediofondo della Capitale siano messi in condizione di pedalare in completa sicurezza”.

L’attenzione crescente verso la Mediofondo della Capitale è testimoniata dall’interesse di Cicli Bortolotto, storico negozio di Roma, che ha deciso di diventare un importante sostenitore della manifestazione. L’organizzazione sta anche chiudendo altri accordi con altri partner non tecnici che, dopo il successo dello scorso anno, si sono interessati alla gara.

La Mediofondo della Capitale, inoltre, sarà anche partner del Circuito Emozione Bici, uno dei più importanti circuiti amatoriali del Lazio. Tutti gli abbonati ad Emozione Bici potranno iscriversi alla Mediofondo con uno sconto sulla quota di iscrizione.

Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 maggio 2015: per il primo mese (fino al 15 giugno 2015) sarà possibile iscriversi a soli 20 euro, quota comprensiva di pacco gara e pasta party finale.. https://www.mediofondodellacapitale.it/home

Tutti coloro che vogliono assaggiare l’emozione di pedalare sulle strade della Mediofondo della Capitale - Cicli Bortolotto possono partecipare gratuitamente alla prima ricognizione del percorso programmata per mercoledì 20 maggio alle ore 11.30 a via delle Cerquete, a Lunghezza.

INFO : https://www.mediofondodellacapitale.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Mediofondo della Capitale - Cicli Bortolotto: il 27 settembre la 2/a edizione

FrosinoneToday è in caricamento