Roma

Roma, mondofitness al via nel villaggio vacanze di viale di Tor di Quinto

Presentata al Campidoglio, presso la sala della Protomoteca la XV edizione dell'evento sportivo più importante dell'Estate Romana al via con tanti appuntamenti di fitness, sport, benessere, relax in 33.000 metri quadri di occasioni.

Presentata al Campidoglio, presso la sala della Protomoteca la XV edizione dell'evento sportivo più importante dell'Estate Romana al via con tanti appuntamenti di fitness, sport, benessere, relax in 33.000 metri quadri di occasioni.

Dal 9 giugno al 7 settembre, sempre nel Parco di Tor di Quinto. La palestra a cielo aperto più grande della capitale sta per riaprire i suoi sontuosi battenti. Nella sontuosa e affascinante cornice della Protomoteca del Campidoglio verrà presentata il 28 maggio, alle ore 11, la XV edizione di Mondofitness che dal 9 giugno al 7 settembre offrirà al villaggio di viale di Tor di Quinto innumerevoli opportunità di svago.

Un luogo per valorizzare non solo il proprio aspetto fisico e la propria bellezza ma anche occasione per partecipare a eventi esclusivi, seguire corsi di fitness entusiasmanti, rilassarsi, scaricare lo stress accumulato durante la giornata, incontrare nuovi amici, fortificare il corpo e coinvolgere tutta la famiglia. Insomma un programma imperdibile - per chi d'estate sceglie la città - per prendersi cura di sé e della propria forma fisica, a tutte le età.

"Abbiamo portato lo sport in mezzo alla gente - spiega Andrea De Angelis, patron di Mondofitness - e per questo Mondofitness è diventata la manifestazione sportiva più affollata d'Italia. E dallo scorso anno abbiamo inoltre aperto le porte al sociale. Quest'anno tra le tante novità in scena anche il Padel, nuova disciplina che richiama il tennis. E poi il Flag Football, i corsi estivi di cheerleading, il CrossFit, il Parkour, e le numerose altre discipline, consolidate, che da sempre costruiscono il successo di Mondofitness".

Villaggio Mondiali

In occasione dei Mondiali di Calcio Mondofitness si trasformerà inoltre in un vero e proprio villaggio di supporter per seguire su maxi schermi appositamente installati le partite più importanti e quelle dove l'Italia verrà coinvolta.

Chi frequenta il villaggio

Mondofitness si rivolge per il 40% ad individui tra i 36 e i 55 anni d'età. Il 35% è tra i 29 e i 35 anni e il 20% tra i 20 e i 28 anni. Il 45% è laureato e il 35% possiede un diploma di scuola media superiore. Tra chi frequenta Mondofitness il 35% ama lo sport, il 30% i viaggi, il 20% benessere e bellezza, il 15% auto/moto, il 10% informatica e computer e il 5% finanza e investimenti.

I numeri di Mondofitness

93 giorni

400.000 presenze

3200 ore di lezione

524 insegnanti

20 aree

172 master class

58 ospiti internazionali

98 addetti allo staff tra aree sportive e welcome area

4.000 accessi giornalieri al sito

Area Fitness

Step, Aerobica, Super Jump, Just Pump, Aerokombat, Strike Zone, Body Fit, Pilates, Svc, Tone, Vitattiva, Macumba, Fight2fit, Kangoo Jumps, Impacto Training

Sala Pesi

1.000 mq di palestra isotonica e cardiofitness) Body Building, Personal training, TRX

Area Indoor Cycling (105 bike)

Area Rowing (50 vogatori)

Area Striding (50 tappeti)

Area arti marziali

Karate, Brasilia Jiu Jitsu Tribe, Judo, Muay Thay, Kick Boxing (Gladiator e K-1), Krav Maga, Kali Arnis, Kung Fu, Savate, Aikido, Ju Jitsu Tradizionale, Brasilian Ju Jitsu Cyclone, Brasilian Ju Jitsu Tribe, Escrima Concepts, Hung Gar Kung Fu, Tae Kwon Do, Thai Boxe, Wing Tsun, Grappling, Lam Pak Sanda Kung Fu, Difesa Krav Maga, Mixed of Martial Arts, Ju Jitsu Omikami sport, Brasilian JJ Budo Clan, Pancratio, Kick Lucci Team.

Area Boxe Competition

Un circuito di allenamento basato sulla formula open-time e attrezzato con sacchi, corde, medicine balls, manubri, tappetini

Mondo Beach

Beach Volley

Area Funzionale

Jekore FTC: Functional Training

In arrivo dagli Stati Uniti, è un allenamento che attraverso l'uso di swiss-ball, palle mediche, kettlebells, tappeti elastici, tavole propriocettive, elastici e pedane vibranti, mira allo sviluppo delle doti di coordinazione, forza, equilibrio, resistenza

HumanZone

Gli appassionati del fitness 2.0 possono trovare e avvalersi di un contenitore di idee, di passione per lo sport, di conoscenza ed esperienza nel settore fitness. Manuela Zingone ed Emiliano De Bianchi, ideatori di questo ambizioso progetto, sono due atleti professionisti diventati istruttori di fitness a 360°, trainer formatori e Master Internazionali. A Mondofitness village quest'area presenta due concetti innovativi del fitness di ultima generazione: HUMANZONEstudio e HUMANZONElab, le due facce della stessa medaglia.

Ovvero il primo concept di centro Personal Training che offre soluzioni OneToOne e di SmallGroup Training in sinergia con fisioterapia, training motivazionale e gestionale. Un progetto rivolto a piccoli imprenditori e agli istruttori che ricercano una formazione adatta alle esigenze del mercato.

Ciapà Summer Camp

Divertimento illimitato, avventura e sport per i bambini dai 4 ai 14 anni. Dalle 8 alle 17, dal lunedì al venerdì, tutti i piccoli avventori di Mondofitness avranno a disposizione attività sportive, ludico motorie, di laboratorio e didattiche con istruttori federali ed esperti animatori. Ed inoltre corso di lingua inglese dedicato dal titolo "Kids&Us" e corsi di Football americano e Cheerleader.

Energy Dynamic & Pilawalk (Paola Caruana) : attività in cui va utilizzato uno strumento, inventato in Svizzera, creato per scolpire e tonificare il corpo attivamente e in maniera efficace.

"Tiky Fun&Pool"

Ai nastri di partenza anche il "Tiky Fun&Pool", le piscine dell'estate a Roma nord. Il villaggio ospita al suo interno tre piscine, di cui una dedicata all'attività di fitness in acqua, una dedicata ai corsi e nuoto libero per grandi e piccini e una terza riservata esclusivamente a bambini da 3 a 10 anni, attrezzata con scivoli, gonfiabili e giochi d'acqua. Dalle 19, al calar del sole, il Tiky Fun&Pool si trasforma quindi in una piacevole cornice pronta ad accogliere ed ospitare eventi, serate a tema, dj set, live music, degustazioni, show cooking, feste di compleanno o semplicemente la location giusta dove poter gustare in compagnia un aperitivo a bordo piscina, coccolati da un'atmosfera di luci soffuse e Lounge Music.

Altre attività

Ping Pong, Calciobalilla, Tiro con l'arco, Basket, Fun Ball

Mondo Danza

Un mondo di lezioni, esibizioni, eventi, spettacoli: Hip-Hop, Jazz, Danza contemporanea, Dance Style Fusion, Salsa Bachata e Balli Latinoamericani, Reggaeton, Rueda latina e la novità del momento: Kizomba.

Area eventi e spettacoli

Un'area che ospiterà ogni sera performers nazionali e internazionali che intratterranno il pubblico con spettacoli di animazione, cabaret, concerti e balli di gruppo, convegni, work-shop, esibizioni di danza, Burlesque, mostre fotografiche, eventi di salsa.

Area degustazione

E poi, dopo tante fatiche ginniche, perché non degustare le prelibatezze proposte dall'area Liò Beef & Cocktail, con un ricco menù a base di pizza e carne, Birra Dub e birre artigianali, arrosticini e bruschette

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, mondofitness al via nel villaggio vacanze di viale di Tor di Quinto

FrosinoneToday è in caricamento