Lunedì, 25 Ottobre 2021
Roma

Roma, Municipio XII: niente paura l'acqua è potabile

Dopo la scoperta della presenza di abbondanti quantità di arsenico nelle tubature Arsial dei Municipi XII e XIV di Roma, i Consiglieri del Movimento 5 Stelle Daniele Diaco e Silvia Crescimanno, avevano chiesto notizie in merito all'acqua...

Dopo la scoperta della presenza di abbondanti quantità di arsenico nelle tubature Arsial dei Municipi XII e XIV di Roma, i Consiglieri del Movimento 5 Stelle Daniele Diaco e Silvia Crescimanno, avevano chiesto notizie in merito all'acqua proveniente dagli acquedotti che servono il Municipio XII. La risposta all'interrogazione dello scorso 4 marzo 2014 è arrivata proprio oggi: l'acqua è potabile.

Fanno sapere i Consiglieri in una nota: "la Presidente comunica che il nostro Municipio è alimentato da acquedotto pubblico gestito da ACEA Ato2 Spa. Per quanto riguarda il controllo della potabilità, come da comunicazione del 2/4/2014 da parte della dirigente della U.O.C. Servizo Interzonale Progetti Abitabilità Acque Potabili della ASL Roma C, la suddetta unità esegue quotidianamente controlli su campioni di acqua presso le fonti di captazione e adduzione, nonchè presso le fontanelle stradali. Tali controlli rilevano parametri conformi ai valori previsti dalla normativa specifica per le acque destinate al consumo umano ( D.Lsg 31/2001), incluso il parametro arsenico".

fedcastello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Municipio XII: niente paura l'acqua è potabile

FrosinoneToday è in caricamento