Roma

Roma, Nuoto salvamento: record del mondo di Bonanni a Riccione

Si sono conclusi presso lo Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati italiani di categoria di Nuoto per Salvamento. Francesco Bonanni, l’atleta delle Forze di Polizia, tesserato per il Circolo Canottieri Aniene,,è allenato da Germano Proietti.

Si sono conclusi presso lo Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati italiani di categoria di Nuoto per Salvamento. Francesco Bonanni, l'atleta delle Forze di Polizia, tesserato per il Circolo Canottieri Aniene,,è allenato da Germano Proietti.

In quel di Riccione Bonanni ha stabilito il nuovo record del Mondo nella specialità 100 trasporto manichino con pinne, portando il primato a 45"09 e riprendendosi quel record che era già stato per tre volte suo. Ma la novità di questa nuova stagione agonistica è che Francesco ha cambiato la tecnica di trasporto del manichino, che lo ha portato ad avere una migliore distribuzione energetica della gara. Bonanni ha ricevuto al telefono i complimenti del Presidente della FIN sez. Salvamento dott. Vincenzo Vittorioso, che lo ha invitato ed incitato ad abbattere il muro dei 45 secondi ai prossimi Campionati Assoluti di Milano. Al neo Campione del Mondo e Primatista Mondiale Bonanni da poco , nominato Socio dell'Aniene per meriti sportivi e civili, i complimenti di tutti i Settori Acquatici delle Fiamme Oro della Polizia di Stato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Nuoto salvamento: record del mondo di Bonanni a Riccione

FrosinoneToday è in caricamento