rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Roma, operazione antidroga dei carabinieri arrestato nonno e altri 19 pusher

Un’intensa operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nelle ultime ore, è stata portata a termine dai Carabinieri del Gruppo di Roma nella zona di Termini e nei quartieri Centro, Trastevere, San Lorenzo, Pigneto e Casilina.

Un’intensa operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nelle ultime ore, è stata portata a termine dai Carabinieri del Gruppo di Roma nella zona di Termini e nei quartieri Centro, Trastevere, San Lorenzo, Pigneto e Casilina. Il bilancio complessivo delle attività è di 19 persone arrestate, di cui 6 cittadini romani e 13 stranieri, (due cittadine filippine, un cittadino albanese, tre cittadini tunisini, quattro del Gambia, due del Senegal e un cittadino nigeriano), di età compresa tra i 18 ed i 80 anni e tutti perlopiù già noti alle forze dell’ordine. I militari hanno passato al setaccio strade, locali, bar, discoteche e altri luoghi di aggregazione giovanile sequestrando oltre un kg di droga tra marijuana, hashish, eroina e cocaina. Durante le attività, inoltre, diverse persone sono state identificate mentre acquistavano droga dai loro spacciatori di fiducia e che, per questo motivo, sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo per i provvedimenti del caso. Quasi 9.000 euro in contanti sono stati sequestrati quale presunto provento dell’attività di spaccio. Tra i numerosi arresti, in particolare, ieri pomeriggio, in via Appia Nuova, i Carabinieri hanno sorpreso un 80enne romano, pensionato, mentre vendeva dosi di cocaina. A seguito di perquisizione domiciliare l’anziano è stato trovato in possesso di altri 105 grammi di cocaina e 1200 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita, tutto sottoposto a sequestro. I pusher arrestati dai Carabinieri saranno accompagnati nelle aule del Tribunale di piazzale Clodio per essere giudicati con il rito direttissimo, durante il quale dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

FIUMICINO, FINGONO UN SINISTRO PER TRUFFARE UN AUTOMOBILISTA ARRESTATO DAI CARABINIERI

nella tarda mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Fiumicino hanno arrestato per tentata estorsione, un fruttivendolo romano originario di Caserta.

Poco prima, in via Trincea delle Frasche, un 59enne del luogo è stato costretto ad arrestare la marcia della sua Fiat Punto a causa del suono insistente di clacson proveniente da una Renault Clio che lo stava seguendo.

Quando l’automobilista è sceso in strada, gli si sono avvicinati due balordi che, dopo averlo minacciato lo hanno accusato di essere fuggito dopo aver urtato la carrozzeria della loro auto procurandone l’ammaccatura. Nella circostanza, con la stessa arroganza hanno richiesto il pagamento del danno nella somma di 100 euro.

Quando l’anziano ha capito che i due stavano tentando di raggirarlo ha chiamato i Carabinieri.

Sul posto si trovava di passaggio e libero dal servizio un Carabiniere della Stazione di Roma San Pietro che, in attesa che giungesse sul posto la pattuglia, è intervenuto riuscendo a bloccare solo uno dei due. B.R. è stato arrestato e condotto nel carcere di Civitavecchia mentre sono in corso le ricerche del suo complice.

COLLATINO – FANNO ACQUISTI PER CIRCA 1000 EURO CON CARTE DI CREDITO E DOCUMENTI RUBATI. ARRESTATI DAI CARABINIERI DUE STRANIERI.

Due cittadini stranieri, un spagnolo di 45 anni, e un tunisino di 38, con alcuni precedenti, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con la collaborazione di un militare della Guardia di Finanza con l’accusa di detenzione di carte di credito di provenienza furtiva, ricettazione in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. I due ieri mattina sono stati sorpresi, dal militare delle fiamme gialle in abiti civili, ad effettuare degli acquisti presso una farmacia ed un esercizio commerciale, per un importo di 935 euro, utilizzando delle carte di credito e un documento di identità rubati. I militari del Nucleo Radiomobile in transito su viale della Serenissima, sono stati allertati dal collega ed assieme sono riusciti a bloccare nell’immediatezza il 38enne l’altro è riuscito a darsi alla fuga ma è stato inseguito e bloccato dopo una breve colluttazione. La merce è stata recuperata assieme ad una borsa che il 45enne aveva gettato durante la fuga, ma prontamente recuperata dai militari, all’interno della quale sono stati rinvenuti: due carte di credito e una patente di guida, intestate ad una persona statunitense, 4 cellulari, la cui proprietà è in corso di accertamento. I due sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

19ENNE ROMANO AGGREDISCE UNO STUDENTE A BORDO DI UN BUS E GLI RUBA LA CATENINA, BOTTE ANCHE ALL’AMICO INTERVENUTO IN SOCCORSO. ARRESTATO DAI CARABINIERI.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro hanno arrestato un 19enne romano, incensurato, con l’accusa di rapina impropria nei confronti di uno studente suo coetaneo. L’episodio è accaduto, questa notte, a bordo di un bus della linea urbana della Capitale, all’altezza di via Mugello, dove il 19enne ha avvicinato un coetaneo, anch’egli romano e gli ha strappato la catenina che aveva al collo. A questo punto un amico della vittima è immediatamente intervenuto in soccorso ma l’aggressore li ha picchiati entrambi tentando così di fuggire via. Sfortunatamente per lui, proprio in quel momento è arrivata una pattuglia dei Carabinieri, allertata dall’autista del bus, che ha bloccato il ladro e recuperato la catenina. Il giovane arrestato dai Carabinieri è stato accompagnato in caserma ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Il malcapitato e il suo amico, soccorsi e medicati presso l’ospedale “Sandro Pertini”, a causa delle lesioni riportate ne avranno per almeno 5 giorni.

PRIMAVALLE – DUE STRANIERI ARRESTATI DAI CARABINIERI, AVEVANO APPENA RUBATO UNO STEREO DA UN’AUTO IN SOSTA.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato due cittadini stranieri, un 30enne romeno ed un 33enne bosniaco, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato in concorso. I due, ieri notte, in via delle Calasanziane, in zona Primavalle, sono stati sorpresi dai militari dell’Arma subito dopo aver smontato lo stereo da un’auto in sosta. Bloccati ed arrestati dai Carabinieri i due ladri sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Rinvenuti e sequestrati dai militari dell’Arma anche gli arnesi utilizzati da i due, mentre lo stereo è stato riconsegnato alla vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, operazione antidroga dei carabinieri arrestato nonno e altri 19 pusher

FrosinoneToday è in caricamento