menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, Piazza dei Gerani- arrestato l'uomo che tenta di rapinare un passeggero al capolinea del Tram

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romano di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romano di 37 anni, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di rapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi.

Ieri sera, in piazza dei Gerani all'altezza del capolinea del tram, l'uomo ha avvicinato un 58enne italiano e lo ha minacciato con un coltello, intimandogli di consegnargli lo smartphone. Al rifiuto della vittima, il rapinatore lo ha colpito con un fendente al braccio sinistro, fuggendo via.

E' stata la stessa vittima ad allertare il "112". I Carabinieri intervenuti lo hanno soccorso, chiamando il 118 che lo ha trasportato presso l'ospedale "G. Vannini".

A questo punto, grazie anche alla descrizione fornita dalla vittima, i militari si sono messi alla ricerca del rapinatore e lo hanno rintracciato e bloccato poco lontano.

L'uomo era in possesso di due coltelli che sono stati sequestrati.

Il rapinatore arrestato dai Carabinieri è stato accompagnato in caserma, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento