rotate-mobile
Roma

Roma, presentato il rivoluzionario sistema di navigazione satellitare “Galileo”. A Frosinone un convegno entro breve tempo

“Ho assistito, invitato dal Vice Presidente della Commissione Europea, On. Antonio Tajani, alla presentazione del nuovo sistema di posizionamento e navigazione satellitare civile “Galileo”.

“Ho assistito, invitato dal Vice Presidente della Commissione Europea, On. Antonio Tajani, alla presentazione del nuovo sistema di posizionamento e navigazione satellitare civile “Galileo”. Con il Sindaco di Roma Capitale, Marino; l’Europarlamentare Alfredo Pallone, il Consigliere Regionale Abruzzese e il Presidente della Provincia di Latina, Cusani, abbiamo potuto fare conoscenza con un sistema rivoluzionario, sviluppato interamente in Europa e che si contrappone Gps, sopravanzandolo per notevoli miglioramenti tecnologici e del quale è di immediata intuizione l’elevato vantaggio. L’entrata in funzione di questo sistema, che presenta, come è facilmente intuibile, molte applicazioni nei più svariati settori commerciali, produttivi e non, è prevista per il prossimo anno. Il sistema prevede l’utilizzo di 30 satelliti orbitanti su tre piani.

La Provincia di Frosinone organizzerà un convegno nei prossimi mesi per illustrare al territorio le potenzialità di questo nuovo sistema di navigazione satellitare e le sue enormi potenzialità a tutte le forze sociali, il mondo della scuola e ogni ambito di applicazione dello stesso.

E’, dunque preoccupazione dell’On. Tajani mettere al corrente nel minor tempo possibile i nostri territori delle nuove possibilità in itinere per poterne trarre, previa preparazione, i massimi vantaggi.

Ringrazio, dunque, Tajani per la fiducia riposta nella Provincia di Frosinone, nell’affidamento di questo delicato quanto strategico compito”.

E’ quanto dichiara il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, presentato il rivoluzionario sistema di navigazione satellitare “Galileo”. A Frosinone un convegno entro breve tempo

FrosinoneToday è in caricamento