rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Roma

 Roma Quirinale,  sen. Spilabotte: Mattarella potrebbe essere apprezzato anche dal centrodestra

Dichiarazione della Senatrice Maria Spilabotte: "La candidatura di Sergio Mattarella proposta dal premier Renzi merita il sostegno unanime di tutti noi: un uomo delle istituzioni e della giustizia, essendo stato ministro, parlamentare e giudice...

Dichiarazione della Senatrice Maria Spilabotte: "La candidatura di Sergio Mattarella proposta dal premier Renzi merita il sostegno unanime di tutti noi: un uomo delle istituzioni e della giustizia, essendo stato ministro, parlamentare e giudice costituzionale. Una scelta che è gradita a tutto il centrosinistra e, credo, potrebbe essere apprezzata anche dal centrodestra, in quanto persona corretta e di garanzia per tutti.

UNIONI CIVILI, SPILABOTTE (PD): “ORA SI PASSI DA REGISTRI A LEGGE”.

Dichiarazione della Senatrice Maria Spilabotte dopo il via libera del Comune di Roma al Registro delle Unioni civili. «L'istituzione del registro delle Unioni Civili nel comune di Roma è una svolta importante. Ritengo anche io che sia giunto l'ora di concretizzare le indicazioni e i valori contenuti nello Statuto e del Codice Etico del partito e di procedere con forza su questo tema in Parlamento.

Pertanto è doveroso passare dai diritti amministrativi previsti da questi strumenti al riconoscimento giuridico delle famiglie omosessuali e a un sistema di tutele per le coppie di fatto eterosessuali nell’ambito di una regolamentazione nazionale.

Sono certa che Matteo Renzi, come ha più volte promesso, subito dopo la discussione importantissima e prioritaria sul Presidente della Repubblica e sulla riforme istituzionali, si impegni e metta in agenda la discussione per una legge attesa da molto tempo da milioni di cittadini italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Roma Quirinale,  sen. Spilabotte: Mattarella potrebbe essere apprezzato anche dal centrodestra

FrosinoneToday è in caricamento