rotate-mobile
Roma

Roma, reintrodotto l’ anatocismo

Il Governo è intervenuto nuovamente sull’ art.120 del Testo Unico Bancario  dopo che, con la L. 147/2013 del 27.12.2013 era stato abolito l’ Anatocismo Bancario, adesso - nel DL 91/2014 per il rilancio delle imprese- ricompare l’anatocismo: gli...

Il Governo è intervenuto nuovamente sull’ art.120 del Testo Unico Bancario dopo che, con la L. 147/2013 del 27.12.2013 era stato abolito l’ Anatocismo Bancario, adesso - nel DL 91/2014 per il rilancio delle imprese- ricompare l’anatocismo: gli italiani pagheranno alle Banche gli interessi sugli interessi su base annua.

Viene così riaffermata la legittimità dell’ anatocismo. Leggiamo che ai chiarimenti richiesti in merito a questa reintroduzione, il Presidente della Commissione Finanze alla Camera, Francesco Boccia, dichiara che eventuali errori saranno modificati in Parlamento.

Il Presidente di Confimprese Firenze, Patrizia Borgheresi, chiede un incontro con il Ministro Maria Elena Boschi per verificare quanto accaduto e monitorare le rettifiche al decreto legge.

Perché per la crescita del nostro Paese, è necessario ridurre la pressione su aziende e famiglie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, reintrodotto l’ anatocismo

FrosinoneToday è in caricamento