rotate-mobile
Roma

Roma, ritirate 29 patenti e 84 carte di circolazione. 9 persone denunciate a piede libero dai carabinieri

Servizi di prevenzione e controllo alla circolazione stradale sono stati svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sulle principali arterie stradali della Capitale. I militari, avvalendosi degli etilometri e dei “drug-test” in...

Servizi di prevenzione e controllo alla circolazione stradale sono stati svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sulle principali arterie stradali della Capitale. I militari, avvalendosi degli etilometri e dei “drug-test” in dotazione, hanno effettuato numerosi accertamenti per verificare lo stato psico-fisico degli automobilisti in transito. Il bilancio è di 9 persone denunciate a piede libero, 29 patenti, 493 contravvenzioni al Codice della Strada elevate che hanno comportato la decurtazione di 607 punti patente. Ottantaquattro i veicoli sottoposti a fermo amministrativo o a sequestro.

MOVIDA – CONTROLLI DEI CARABINIERI AL PIGNETO, SAN LORENZO E MONTI. UNA PERSONA ARRESTATA E CINQUE DENUNCIATE A PIEDE LIBERO.

Proseguono i servizi di controllo dei Carabinieri del Gruppo di Roma nei luoghi della movida della Capitale. Ieri sera, in particolare i militari hanno presidiato i quartieri Pigneto, San Lorenzo e Monti per prevenire ed eventualmente arginare fenomeni di illegalità. Il bilancio è di 1 persona arrestata e di 5 denunciate a piede libero. In manette è finito un cittadino marocchino di 31 anni bloccato nel quartiere San Lorenzo, subito dopo aver rapinato il telefonino ad un cittadino somalo di 39 anni. Probabilmente la rapina è da ricondurre ad una dose di droga non pagata in quanto nelle tasche dell’arrestato sono state rinvenute diverse dosi di hashish e cocaina. Sempre per droga sono stati, invece, denunciati tre cittadini del Gambia di 29, 30 e 33 anni trovati in possesso di dosi di eroina ai fini di spaccio. Due ragazzi italiani di 24 e 25 anni, sono stati denunciati perché sorpresi alla guida di ciclomotori senza patente. Nel corso dell’attività di controllo sono state, in totale, identificate 42 persone di cui 12 con precedenti, controllati 21 mezzi e segnalati al prefetto 5 giovani quali assuntori di droghe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ritirate 29 patenti e 84 carte di circolazione. 9 persone denunciate a piede libero dai carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento