rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Roma, ruba un camion pieno di prosciutti e viene intercettato dal satellite.Pluripregiudicato romano arrestato dai carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 49enne romano, con precedenti, per aver rubato un camion pieno di prosciutti di una nota azienda, destinati alla consegna nei supermercati della Capitale.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 49enne romano, con precedenti, per aver rubato un camion pieno di prosciutti di una nota azienda, destinati alla consegna nei supermercati della Capitale.

Ieri mattina, il ladro, dopo aver forzato lo sportello, è riuscito ad entrare nell’abitacolo dell’autocarro che era parcheggiato in via San Francesco a Ripa, una traversa di Viale Trastevere, e lo ha rubato dirigendosi verso la periferia est di Roma.

L’autotrasportatore, una volta tornato sul posto, ha trovato la spiacevole sorpresa ed ha chiamato il 112 riferendo che l’autocarro era dotato di antifurto satellitare e comunicando ai Carabinieri della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Roma, in tempo reale, gli spostamenti del fuggitivo.

Il veicolo rubato è stato immediatamente intercettato ed è stato raggiunto da una pattuglia di militari dell’Arma che sono riusciti a fermarlo in via Prenestina, nei pressi di Viale Irpinia, arrestando il ladro.

Il 49enne, processato con il rito per direttissima, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Il veicolo, con l’interno carico, è stato restituito alla vittima.

ROMA – RAPINATORE 16ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI. ALL’INIZIO DELL’ANNO DERUBO’ UN 21ENNE MINACCIANDOLO CON UN COLTELLO.

A gennaio scorso, nel parco di via di Villa Massimo, avvicinò un 21enne al quale, sotto la minaccia di un coltello, portò via il telefono cellulare e altri effetti personali. Nella tarda serata di ieri, l’autore della rapina, un 16enne romano già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Nomentana che hanno dato esecuzione ad un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Roma.

I militari, all’epoca dei fatti, avviarono un’attività d’indagine sulla base delle dichiarazioni rese dalla vittima. Man mano, il lavoro dei Carabinieri ha portato ad accertare le precise responsabilità del 16enne in ordine alla rapina commessa e l’Autorità Giudiziaria, concordando con i risultati ottenuti dai militari, ha emesso il provvedimento di cattura.

Il baby rapinatore, dopo il foto segnalamento, è stato portato nell’Istituto Penale Minorile di Casal del Marmo, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

SCORRAZZA “A RUOTA LIBERA” ALLA GUIDA DI UN AUTOCARRO. 23ENNE ROMANO ARRESTATO DAI CARABINIERI DOPO UN LUNGO INSEGUIMENTO CON UNA RUOTA MANCANTE.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 23enne romano sfuggito all’alt mentre era alla guida di un autocarro con una ruota mancante. L’episodio è accaduto la scorsa notte quando i militari, durante un posto di controllo che stavano effettuando in zona Prati Fiscali, hanno visto sopraggiungere un autocarro con tre ruote anziché quattro e, increduli, hanno intimato al conducente di fermarsi. Il 23enne, operaio, ha finto di accostarsi ma è ripartito improvvisamente rischiando anche di investire uno dei militari.

E’ scattato subito l’inseguimento all’autocarro che, pericolosamente, scorrazzava “a ruota libera” tra le auto in transito speronando anche la pattuglia, fino a scontrarsi su due autovetture in sosta in via Faldella. Con il braccio fratturato a seguito dell’impatto, il giovane ha proseguito la fuga a piedi ma i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che lo tallonavano, lo hanno bloccato e ammanettato nonostante il tentativo di divincolarsi. L’arrestato, medicato presso il Policlinico Casilino, è accusato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e sarà processato con il rito per direttissima. L’autocarro, di proprietà della ditta per cui lavora, è stato sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ruba un camion pieno di prosciutti e viene intercettato dal satellite.Pluripregiudicato romano arrestato dai carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento