rotate-mobile
Roma

Roma, Spilabotte sottoscrive la petizione di change.org per evitare la prescrizione sui processi per mafia

La Senatrice Maria Spilabotte, sempre in prima linea nella lotta alla mafia ed alla corruzione, prosegue il suo impegno sottoscrivendo la petizione avanzata tramite il sito change.org proposta dalla redazione di Antimafia Duemila in merito alla...

La Senatrice Maria Spilabotte, sempre in prima linea nella lotta alla mafia ed alla corruzione, prosegue il suo impegno sottoscrivendo la petizione avanzata tramite il sito change.org proposta dalla redazione di Antimafia Duemila in merito alla nuova circolare modificata dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura sulle direzioni distrettuali antimafia nelle procure.

Spiega la Senatrice Maria Spilabotte: "La direttiva del Csm restringe ai soli magistrati della Dda la possibilità di effettuare indagini su Cosa Nostra. Tale interpretazione restrittiva rischia di disperdere il lavoro portato avanti prima dell'entrata in vigore di questa normativa da alcuni magistrati non appartenenti alla Dda e per questo è fondamentale prevedere delle deroghe per non disperdere il patrimonio conoscitivo di questi magistrati.

Pertanto, in ossequio al principio di continuità nell’assegnazione delle indagini per un medesimo fatto, ho sottoscritto la petizione che chiede la prosecuzione delle indagini ai magistrati che già si stanno occupando di fatti di questo tipo.

Tutto questo al fine di evitare che indagini delicatissime si arrestino ripartendo da zero nelle mani di nuovi magistrati che devono rileggere centinaia di migliaia di pagine, con il conseguente rischio della prescrizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Spilabotte sottoscrive la petizione di change.org per evitare la prescrizione sui processi per mafia

FrosinoneToday è in caricamento