rotate-mobile
Roma

Roma, sulla Casilina controlli straordinari nei quartieri periferici di Tor Tre Teste- Tor Pignattara –Cinecittà- Centocelle e Quadraro. 13 persone arrestate e 4 denunciate

A seguito di un servizio coordinato di controllo effettuato nei quartieri di Tor Tre Teste, Tor Pignattara, Cinecittà, Centocelle e Quadraro, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina supportati dalle Stazioni Carabinieri dipendenti hanno...

A seguito di un servizio coordinato di controllo effettuato nei quartieri di Tor Tre Teste, Tor Pignattara, Cinecittà, Centocelle e Quadraro, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina supportati dalle Stazioni Carabinieri dipendenti hanno arrestato ben 13 persone e ne hanno denunciato 4 a piede libero.

Nel corso dei controlli, i militari hanno arrestato 5 persone per evasione dagli arresti domiciliari. Due romani di 42 e 44 anni, e una romana di 34 anni, pregiudicati e nullafacenti, sono stati sorpresi all’esterno delle proprie abitazioni, senza alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria. Stessa cosa anche per due stranieri una romena, di 34 anni, domiciliata al campo nomadi di via Candoni, sorpresa fuori dal proprio modulo abitativo e un 35enne, cileno, anche lui sorpreso all’esterno della propria casa.

Tre sono invece le persone raggiunte da altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere; un romano di 48 anni, pregiudicato, che ha violato più volte la misura restrittiva degli arresti domiciliari: una romana di 31 anni, pregiudicata, per aver commesso reati in materia ambientale e abusivismo edilizio: in fine un romano di 43 anni, pregiudicato, per porto abusivo di armi.

Altre 3 persone sono state arrestate per furto; un cittadino romeno, di 26 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo aver rubato 100 euro, all’interno di un’agenzia di viaggi: altri due cittadini romeni di 28 e 36 anni, senza fissa dimora e nullafacenti, sorpresi in due distinti momenti, all’interno di un esercizio commerciale di via delle ciliegie mentre rubavano prodotti vari.

Infine due sono stati arrestati per spaccio; un romano di 17 anni, sorpreso nel corso di un servizio di osservazione con addosso circa 20 g. di hashish suddiviso in dosi: un romano di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a cedere alcune dosi di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato. Segnalata una persona all’Autorità competente. Gli arrestati sono stati condotti presso le varie caserme, in attesa di essere accompagnati in Tribunale per il rito direttissimo

ROMA – ANCORA UN RAPINATORE ARRESTATO DAI CARABINIERI. EFFICACE IL PIANO DI CONTROLLO COORDINATO DEL TERRITORIO.

Ieri sera, l’intervento dei Carabinieri della Pattuglia Mobile di Zona della Compagnia Roma Trastevere, in transito perlustrativo in via di Bravetta, ha consentito di arrestare un rapinatore in flagranza di reato, che armato di pistola, aveva tentato di mettere a segno un colpo all’interno della tabaccheria al civico 201.

Ad una settimana dall’arresto del rapinatore della farmacia di via Radicofani - dove i Carabinieri sono prontamente intervenuti per sventare il crimine, e un coraggioso maresciallo è rimasto gravemente ferito nella sparatoria - il tempestivo intervento operato dai Carabinieri in via di Bravetta, testimonia ancora una volta l’efficacia del “piano di controllo coordinato del territorio” attuato nella Capitale dall’Arma unitamente alla Polizia di Stato. L’efficiente metodo operativo, attivo nella città di Roma dal primo marzo di quest’anno, voluto con determinazione dal Prefetto Gabrielli e reso concreto dalla piena e convinta partecipazione dei membri del Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica, dimostra quotidianamente la propria portata preventiva e repressiva nei confronti degli autori di reati.

Anche se non attivati da richieste di intervento della Centrale Laica che governa tutte le richieste canalizzate dal numero unico d’emergenza europeo 112 (NUE) , le pattuglie dei Carabinieri in servizio sul territorio effettuano quotidianamente mirata sorveglianza attiva e, come nel caso di ieri sera, anche pronta reazione d’iniziativa per la repressione dei reati. L’alta dinamicità dei dispositivi messi in campo da Carabinieri e Polizia, valorizza il piano di controllo coordinato del territorio, con un reale contributo operativo a disposizione dei cittadini della Capitale, senza dispendiose sovrapposizioni di risorse, ma con chiarezza dei compiti assegnati alle forze dell’ordine presenti, in ogni area cittadina.

Il rapinatore della tabaccheria - rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco esploso da lui stesso che lo ha attinto alla gamba destra - si chiama Pirrocco Tesoriano e compie oggi 44 anni. I sanitari dell’ospedale San Camillo lo hanno soccorso e refertato con una prognosi di 30 gg; all’atto della sua dimissione, nella mattinata odierna, sarà condotto dai Carabinieri in carcere a Regina Coeli, dove risponderà ai magistrati anche dell’accusa di tentato omicidio in danno del tabaccaio – il 47 enne Molella Maurizio che nel corso della colluttazione con il rapinatore è stato colpito al capo dal calcio della pistola con prognosi di 20 giorni – perché alcuni testimoni lo avrebbero visto tentare di sparare alla vittima alcuni colpi di pistola, non riuscendo ad attingerlo perché aveva finito i proiettili a disposizione nel caricatore dell’arma clandestina in suo possesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, sulla Casilina controlli straordinari nei quartieri periferici di Tor Tre Teste- Tor Pignattara –Cinecittà- Centocelle e Quadraro. 13 persone arrestate e 4 denunciate

FrosinoneToday è in caricamento