Roma, tutto pronto per la Born to Run, la corsa in due atti
“Born to run” – i sistemi per correre bene: dal Benessere alla Maratona. È il titolo del convegno nazionale che si terrà a Roma – presso il Crowne Plaza Hotel (Rome St. Peters)– sabato 28 e domenica 29 novembre. Ricco, potente, pieno di energia e...
"Born to run" - i sistemi per correre bene: dal Benessere alla Maratona. È il titolo del convegno nazionale che si terrà a Roma - presso il Crowne Plaza Hotel (Rome St. Peters)- sabato 28 e domenica 29 novembre. Ricco, potente, pieno di energia e proposte, proprio come l'omonimo disco di Bruce Springsteen che giusto 40 anni fa cambiò il mondo del rock, "Born to Run" si preannuncia come un momento innovatore, inedito, moderno, che intende trasformare in prassi, con realismo e concretezza, l'enunciazione teorica sui sistemi di allenamento per i runners.
Ingredienti fondamentali: l'ascolto, la passione e il sudore. "Sarà un allenamento intenso - spiega l'ideatore del convegno, Alfredo Stecchi, dottore di ricerca in Scienze dell'allenamento, coach di atleti professionisti e di amatori -due giorni speciali per chi ama la corsa, in cui alle prime ore 'sedute' in aula, ne seguiranno altre, in gruppo, all'aria aperta, per testare immediatamente sul campo i consigli ed i segreti degli esperti che interverranno al convegno".
Aperto ad ogni tipologia di runners, dai mezzofondisti ai maratoneti, ai semplici podisti della domenica, "Born to Run" mixerà teoria e pratica; alternando alle relazioni scientifiche di illustri specialisti, maratoneti, nutrizionisti, i "workout" sull'adiacente percorso verde in Villa Pamphili.