rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Roma

Roma XV, Cozza: corto Vivarelli a mondofitness, cultura e sport si incontrano

Si svolgerà domani 27 giugno, all’interno di Mondofitness, la cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del “CortoXV – Piero Vivarelli”, festival di cortometraggi promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Municipio Roma XV.

Si svolgerà domani 27 giugno, all’interno di Mondofitness, la cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del “CortoXV – Piero Vivarelli”, festival di cortometraggi promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Municipio Roma XV.

Sono stati quattordici i corti ammessi al concorso tra gli ottantadue inviati: dieci per la sezione “CortoLibero” e quattro per la sezione “CortoRagazzi”, giudicati dalla giuria composta tra gli altri dal regista Pupi Avati, dall’attore e regista Pino Quartullo e dal direttore della fotografia Pino Pinori. Nel corso della serata verranno assegnati anche il premio “Teatro Patologico” ed il premio del Pubblico.

“Invito tutti i cittadini a partecipare questa serata che, svolgendosi all’interno di Mondofitness, rappresenta una splendida occasione per riuscire nell’intento di coniugare attività culturali ed attività sportive. Sono molto soddisfatto inoltre che tutto questo avvenga a poca distanza dalla zona di Ponte Milvio, troppo spesso citata per la movida notturna, perché il nostro territorio ha bisogno di momenti dedicati all’arte ed alla creatività e quello di domani ne costituisce un perfetto esempio”, ha dichiarato l’Assessore alla cultura e allo Sport del XV Municipio Alessandro Cozza.

L'appuntamento è fissato nella struttura sportiva Mondo Fitness in viale di Tor di Quinto 55/57 a partire dalle ore 21.

PARIS: SECONDO AGGIORNAMENTO CHIUSURA VIA DI SANTA CORNELIA

Sono iniziati nella giornata di ieri i sondaggi geologici del costone di via di Santa Cornelia per gli esiti dei quali bisognerà aspettare le analisi del laboratorio.

Nel frattempo durante questa settimana abbiamo effettuato i sopralluoghi con il TPL per verificare la fattibilità di portarvi la linea 033 passando per la Cassia Bis, facendo inversione nella proprietà di un privato che si è gentilmente reso disponibile. Nella giornata di oggi siamo stati informati che le verifiche burocratiche previste per il passaggio della navetta sulla Cassia Bis hanno dato esito positivo.

Per quanto riguarda l’intervento sul costone, l’Ufficio Tecnico del Municipio si è attivato per predisporre un intervento preliminare di disgaggio (rimozione) dei massi pericolanti e rimozione di tutta la vegetazione che crea il danno al costone stesso. Dopo questo intervento dovremmo riuscire quanto meno ad aprire il senso unico alternato.

Entrambe le operazioni, autobus e costone, partiranno entro la prossima settimana.

Elisa Paris Assessore Lavori Pubblici Municipio Roma XV

TORQUATI-RIBERA: DA DOMANI BONIFICA CICLABILE PONTE MILVIO-CASTEL GIUBILEO

A seguito delle molteplici richieste che come XV Municipio abbiamo effettuato siamo riusciti ad ottenere che la pista ciclabile tra Ponte Milvio e Castel Giubileo possa tornare ad essere percorribile ed utilizzata dai cittadini del nostro territorio. Inizierà infatti domani, venerdì 27 giugno, la bonifica della pista ciclabile tra Ponte Milvio e Castel Giubileo e le operazioni si protrarranno per circa 7-8 giorni. Siamo molto soddisfatti di poter finalmente annunciare questa notizia ma allo stesso tempo siamo consapevoli che d’ora in poi non potranno più bastare le segnalazioni, ma dovremo farci carico fin da subito ed essere protagonisti nel risolvere una volta per tutte la questione delle competenze sulla manutenzione della ciclabile, per non vedere più un bene pubblico del nostro municipio abbandonato a se stesso. Ringraziamo infine il Servizio Giardini di Roma Capitale e la Sezione P.I.C.S. che realizzeranno l’intervento di bonifica.

Daniele Torquati Presidente Municipio Roma XV

Marcello Ribera Presidente Commissione Ambiente Municipio Roma XV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Cozza: corto Vivarelli a mondofitness, cultura e sport si incontrano

FrosinoneToday è in caricamento