rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Roma

Roma XV, Cozza: fino al 22 maggio iscrizioni asili nido comunali

Si informa la cittadinanza che sono aperte ufficialmente le iscrizioni agli asili nido comunali per l'anno accademico 2015-2016.Le richieste potranno essere presentate fino al 22 maggio 2015, esclusivamente in modalità on line.

Si informa la cittadinanza che sono aperte ufficialmente le iscrizioni agli asili nido comunali per l'anno accademico 2015-2016.Le richieste potranno essere presentate fino al 22 maggio 2015, esclusivamente in modalità on line. Potranno essere iscritti le bambine e i bambini nati fra il 1 gennaio 2013 o che nasceranno entro il 31 maggio 2015. Le modalità di iscrizione potranno essere reperite nell'informativa allegata che si potrà trovare sul sito internet istituzionale del Municipio Roma XV al seguente indirizzo:

https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW851895&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode, o per approfondimenti è possibile inoltre consultare la pagina del Dipartimento Scuola: https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jp_pagecode=asili_nido_com_dip_edu.wp&ahew=jp_pagecode.

Le riconferme della frequenza all'Asilo Nido per l'anno educativo 2015/2016 dovranno essere effettuate presso l'Ufficio Asili Nido del Municipio XV in Via Flaminia 872 - II piano - da martedì 5 maggio a martedì 16 giugno 2015”.

Lo comunica Alessandro Cozza Assessore alla Scuola del Municipio Roma XV.

XV MUNICIPIO, COZZA-TRICOLI: 24 APRILE PREMIAZIONE SCUOLE PER CONCORSO GIORNATA MEMORIA

“In occasione della Giornata della Memoria del 27 gennaio il XV Municipio ha ideato la realizzazione di un concorso in cui si chiedeva alle classi elementari degli istituti comprensivi di comporre un disegno, un piccolo testo poetico o un racconto a fumetti che abbia come tematica non solo la Shoa, ma anche le Foibe o qualsiasi tipo di violenza discriminatoria per razza, religione e genere. Gli elaborati, pervenuti all'Assessorato ed alla Commissione Scuola e Cultura, saranno insieme ai bambini e agli insegnanti i protagonisti della giornata di premiazione che si svolgerà domani venerdì 24 aprile dalle ore 16 alle 18 nella Sala Consiglio del XV Municipio in via Flaminia 872. Si tratta di un progetto che abbiamo pensato e lanciato in occasione della Giornata della Memoria e che abbiamo voluto concludere appositamente durante questa settimana in vista della ricorrenza del 70esimo anniversario della Liberazione, per permettere agli alunni delle nostre scuole di giocare con la propria creatività prendendo coscienza di due momenti fondamentali e strettamente connessi della nostra storia”. Lo comunicano Alessandro Cozza Assessore alla Scuola del XV Municipio ed Emilia Tricoli Presidente della Commissione Scuola.

XV MUNICIPIO, TORQUATI-PARIS: AGGIORNAMENTO ROTATORIA LA GIUSTINIANA

“A distanza di molto tempo dall'approvazione da parte del Consiglio del XV Municipio della proposta di risoluzione per la realizzazione di una rotatoria di fronte la stazione FL3 La Giustiniana della linea Roma Ostiense-Viterbo, ci sembra giusto informare la cittadinanza su tutti gli aggiornamenti che si sono susseguiti negli ultimi mesi.

Essendo la Via Cassia una strada appartenente alla grande viabilità e quindi di competenza del Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, dopo una serie di primi colloqui preliminari (così come previsto dalla risoluzione 16/2014 con nota protocollo CU/88033 del 28/10/2014) e inviando l'atto votato in Consiglio municipale, come Amministrazione abbiamo richiesto all'Assessore al Traffico di Roma Capitale di valutare la proposta elaborata dalla Ufficio Tecnico municipale con la possibilità di effettuare la sperimentazione di una rotatoria. Dopo alcuni incontri intercorsi presso l'assessorato capitolino, il Dipartimento Mobilità ha individuato i due tecnici di riferimento di Agenzia x la Mobilità incaricandoli (con nota QG 1086/2015) di elaborare un progetto che prendesse a riferimento quanto inviato dal XV Municipio. Essendo decorsi 3 mesi dalla richiesta progettuale del Dipartimento e avendo ricevuto a marzo 2015 il parere favorevole ad una previsione di rotatoria da parte del Comando del XV Gruppo di Polizia Locale (con nota RHUCC 16049/2015), è stata convocata per la fine di questo mese una riunione specifica (con nota protocollo CU 26923/2015) con tutti gli uffici competenti per avere un quadro sullo stato progettuale e capirne gli eventuali costi, in particolare per poter attuare la sperimentazione necessaria, date le diverse perplessità emerse dai tecnici del traffico”.

Lo comunicano il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati e l'Assessore alla Mobilità Elisa Paris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Cozza: fino al 22 maggio iscrizioni asili nido comunali

FrosinoneToday è in caricamento