rotate-mobile
Roma

Roma XV, La Giornata Internazionale della Donna, prevista per martedì 8 marzo, prevede un fitto programma per il Municipio

Si comincia con il conferimento del “Premio Donne” con la D maiuscola, rivolto alle personalità femminili che vivono e operano nel Municipio XV e che si sono distinte per il loro impegno nell’ambito della realtà territoriale. La cerimonia di...

Si comincia con il conferimento del “Premio Donne” con la D maiuscola, rivolto alle personalità femminili che vivono e operano nel Municipio XV e che si sono distinte per il loro impegno nell’ambito della realtà territoriale. La cerimonia di premiazione avverrà l’8 marzo alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio del Municipio Roma XV, in Via Flaminia 872.

“Il Premio è il frutto del lavoro congiunto della Commissione Elette, della Commissione Cultura e dell’Assessorato alle Pari Opportunità – dichiarano Michela Ottavi, Assessore alle Pari Opportunità, Sara Martorano, Presidente della Commissione Elette, ed Emilia Tricoli, Presidente della Commissione Cultura, del Municipio Roma XV – Abbiamo voluto istituire questo riconoscimento perché non crediamo che l’8 marzo sia una soltanto una semplice festa, ma abbiamo voluto trasformarla in un’occasione preziosa per riconoscere ed esaltare l’impegno culturale, sociale e sportivo delle donne che vivono e operano nel nostro Municipio. È stato difficile individuare le cinque personalità da premiare, ma, di concerto, abbiamo comunque deciso di consegnare un riconoscimento a tutte le donne nominate, perché ognuna di loro si è distinta per l’impegno sul territorio. Ricordiamo che, sempre nella stessa giornata, verranno premiati anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Vibio Mariano e dell’Istituto comprensivo di Castelseprio per la realizzazione del progetto ‘Arte e Scienza al femminile’. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa alla cerimonia.”

La sera dell’8 marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro Cassia, andrà in scena lo spettacolo “Donne… sulla scena e nella vita!”, uno spettacolo patrocinato dal Municipio Roma XV e dedicato all’universo femminile. La serata vedrà performance artistiche, riflessioni sull’essere donna ed esposizioni di pittrici, scultrici e fotografe.

“Ho voluto creare questo evento spettacolo non per festeggiare banalmente questa giornata, ma per ricordare e confermare la grande e meravigliosa importanza delle donne nel presente, nel passato e nel futuro – dichiara Maricò Pepi, Direttrice artistica del Teatro Cassia - Un'occasione per dare da un palcoscenico voce a tante amiche artiste e donne che si impegnano nel lavoro e nel sociale. Da direttore donna di un Teatro, ho desiderato organizzare questa giornata coinvolgendo amiche e nuove amiche, con cui condividere emozioni, bisogni e solidarietà.”

MUNICIPIO ROMA XV, VIA DELLA FARNESINA: DAL 6 MARZO DOPPIO SENSO DI MARCIA FINO A VIA DUCHI DI CASTRO

In seguito alla chiusura di Via Ranuccio Farnese da parte della Polizia di Roma Capitale per impraticabilità del manto stradale, è stata disposta una modifica provvisoria della viabilità su Via della Farnesina: dalle ore 8.00 di domenica 6 marzo fino a cessate esigenze, è stato infatti istituito il doppio senso di marcia tra Via Ranuccio Farnese e Via Duchi di Castro.

In più, sul lato sinistro della carreggiata di Via della Farnesina, da Via Duchi di Castro al civico 53, direzione Via Nemea, è stato istituito il divieto di fermata.

L’apposita segnaletica è stata posizionata sul tratto di strada in questione, ma si raccomanda comunque la giusta attenzione e cautela da parte degli automobilisti. Al seguente link potete consultare l’ordinanza della Polizia di Roma Capitale.

Così in una nota l’amministrazione del Municipio Roma XV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, La Giornata Internazionale della Donna, prevista per martedì 8 marzo, prevede un fitto programma per il Municipio

FrosinoneToday è in caricamento