Roma

Roma XV Municipio, Rifiuti ingombranti servizi a domicilio fino al 27 Maggio

Come più volte abbiamo comunicato in questi mesi l’Ama sta realizzando nel Comune di Roma, la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti.

Come più volte abbiamo comunicato in questi mesi l'Ama sta realizzando nel Comune di Roma, la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti.

Nel periodo compreso tra l'8 gennaio e il 30 marzo 2014 all'interno del Municipio Roma XV sono stati effettuati 736 interventi presso i domicili con il recupero di: 252 materassi, 64 divani, 268 mobili, 1093 tavole, 56 televisori, 64 frigoriferi, più altro materiale di vario genere.

Nonostante la presenza di questo utilissimo servizio, molti cittadini preferiscono non usufruire di questa opportunità, continuando a depositare i propri rifiuti ingombranti per strada o in altri spazi pubblici fino a creare vere e proprie discariche.

Proprio per questo ricordiamo ancora una volta che fino al 27 maggio sarà possibile chiamare l'Ama per il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti presso la propria abitazione e condanniamo in modo deciso e netto ogni comportamento incivile di chi abbandona oggetti di ogni tipo nel nostro territorio. Marcello Ribera Presidente Commissione Ambiente Municipio Roma XV

DIPENDENTI SCESI IN PIAZZA PER NON FARSI TOCCARE GLI STIPENDI

Questa mattina sono stato in piazza con i dipendenti del Comune di Roma e con quelli del Municipio Roma XV, verso i quali manifesto ancora una volta la mia vicinanza.

Dopo la giornata di oggi auspico quanto prima possibile un intervento del Governo per scongiurare il taglio delle retribuzioni dei dipendenti comunali, poiché tutto nasce da un'indicazione del Ministero dell'Economia e Finanza che ha giudicato illegittime alcune indennità presenti nel salario accessorio.

Roma è la Capitale d'Italia e ha i problemi di una Capitale europea e come tale deve essere trattata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV Municipio, Rifiuti ingombranti servizi a domicilio fino al 27 Maggio

FrosinoneToday è in caricamento