Roma

Roma XV, Torquati-Ribera: iniziata la rimozione dei detriti alluvionali di prima porta

“Ieri mercoledi 14 maggio è iniziata la rimozione dei fanghi presenti nel parcheggio in via Gemona del Friuli per il deposito dei detriti provenienti dalle zone alluvionate.

"Ieri mercoledi 14 maggio è iniziata la rimozione dei fanghi presenti nel parcheggio in via Gemona del Friuli per il deposito dei detriti provenienti dalle zone alluvionate.

Si tratta di 100 metri cubi di terra piu altri materiali di vario genere che verranno rimossi totalmente entro venerdì 23 maggio", ha dichiarato il Presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera.

"Ci scusiamo per il ritardo, ma su segnalazione di un cittadino abbiamo chiesto alla Protezione Civile di effettuare le analisi in laboratorio dei detriti. Ringraziamo inoltre gli abitanti del quartiere per la pazienza dimostrata in questi mesi che, oltretutto, ha rappresentato un segnale di solidarietà nei confronti dei propri concittadini di Prima Porta. Un ringraziamento infine all'Assessore all'Ambiente di Roma Capitale Estella Marino", ha concluso Daniele Torquati Presidente del XV Municipio.

UNIONI CIVILI XV MUNICIPIO, PACCIONE: SEGNALE IMPORTANTE

"Il voto di oggi che ha istituito il Registro delle unioni civili nel XV Municipio rappresenta un segnale importante verso il riconoscimento dei diritti nel nostro territorio.

Quanto abbiamo approvato in aula non solo pone l'Amministrazione al servizio delle richieste dei cittadini, ma è anche una spinta per Roma Capitale affinché si possa giungere ad un registro comunale".

Lo ha dichiarato in una nota il Capogruppo del Partito Democratico del Municipio Roma XV.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Torquati-Ribera: iniziata la rimozione dei detriti alluvionali di prima porta

FrosinoneToday è in caricamento