rotate-mobile
Roma

Roma XV, Torquati: soddisfazione per fondi manutenzione scolastica ai municipi

Esprimiamo soddisfazione per la decisione di quest'oggi della Giunta di Roma Capitale di inserire nei capitoli di bilancio dei municipi i fondi destinati alla manutenzione scolastica provenienti dal bando regionale di prossima definizione...

Esprimiamo soddisfazione per la decisione di quest'oggi della Giunta di Roma Capitale di inserire nei capitoli di bilancio dei municipi i fondi destinati alla manutenzione scolastica provenienti dal bando regionale di prossima definizione amministrativa, portando a 2,5 milioni il finanziamento per i municipi sopra i 100mila abitanti, come appunto il XV Municipio.

Quanto approvato questa mattina è stato fortemente voluto dai municipi e va nella direzione del vero decentramento amministrativo.

Ringraziamo perciò Paolo Masini, Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale, per la sensibilità dimostrata, ma soprattutto per l'attenzione verso i territori che ha sempre dimostrato fin dall'inizio del suo mandato”. Lo ha dichiarato in una nota Daniele Torquati Presidente Municipio Roma XV.

COZZA – OTTAVI: 100 ABBONAMENTI OMAGGIO MONDOFITNESS A CITTADINI XV MUNICIPIO

Il Municipio Roma XV ha ricevuto 100 abbonamenti omaggio per la manifestazione Mondo Fitness che si svolge a Tor di Quinto in questi mesi e che terminerà il 7 settembre.

Si tratta di 100 abbonamenti singoli, valevoli per tutta la durata della manifestazione e che daranno la possibilità di accedere alle piscine e a tutte le altre attività.

Gli omaggi sono in corso di distribuzione alle famiglie di Prima Porta colpite dall'alluvione dello scorso gennaio ospitate presso l'Hotel Flaminius e alle case famiglia per minori presenti nel municipio.

“Già la scorsa estate abbiamo intrapreso questa iniziativa con Mondofitness che ringraziamo per la preziosa collaborazione. L'obiettivo di un'iniziativa come questa non è assolutamente quello di sostituire servizi fondamentali al cittadino in cambio di un omaggio, ma semplicemente quello di offrire un'opportunità di svago realizzata attraverso lo sport”, hanno dichiarato Alessandro Cozza e Michela Ottavi, rispettivamente Assessore allo Sport e Assessore alle Politiche Sociali del XV Municipio.

PRIP, PICA: GRAZIE A COMMISSIONE COMMERCIO XV MUNICIPIO

Da ieri Roma ha un nuovo Piano Regolatore degli Impianti Pubblicitari (PRIP) e finalmente anche la nostra città potrà chiudere col passato e dotarsi di un piano che sia dello stesso livello di quelli delle altre grandi capitali europee.

I cartelloni pubblicitari saranno di meno e più piccoli e sarà inoltre possibile realizzare progetti speciali sul bike sharing ed impianti per la segnaletica turistica.

Ringrazio per il lavoro svolto la Commissione Commercio del Municipio Roma XV che ci ha permesso per primi, già dal mese di giugno, di fare osservazioni e presentare emendamenti alla delibera sul PRIP che sono stati poi recepiti dall'Assemblea Capitolina lo scorso 29 luglio.

Ringrazio infine l'architetto Rodolfo Bosi e l'Associazione VAS per il prezioso contributo offerto in commissione.

Lo ha dichiarato in una nota il Presidente della Commissione Commercio del XV Municipio Alessandro Pica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Torquati: soddisfazione per fondi manutenzione scolastica ai municipi

FrosinoneToday è in caricamento