rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

RomaXV, Paris: da lunedi’ 30 giugno riattivata linea 033 a via di Santa Cornelia

Da lunedì 30 giugno verrà riattivata la linea 033 che, con percorso alternativo passando sulla Cassia Bis, arriverà a via di Santa Cornelia fino al parcheggio del centro sportivo.  Tra lunedì e mercoledì  verranno conclusi i sondaggi geologici...

Da lunedì 30 giugno verrà riattivata la linea 033 che, con percorso alternativo passando sulla Cassia Bis, arriverà a via di Santa Cornelia fino al parcheggio del centro sportivo. Tra lunedì e mercoledì verranno conclusi i sondaggi geologici: subito dopo il XV Municipio partirà con i lavori di rimozione dei massi e della vegetazione che crea lo stato di pericolo.

A seguito di questa operazione, se i sondaggi geologici avranno dato esito positivo, il Municipio potrebbe essere nelle condizioni di ripristinare la viabilità.

ELENCO MODIFICHE LINEE TPL SU VIA DI GROTTAROSSA DURANTE LAVORI ITALGAS

I lavori di rinnovo della rete di Italgas a via di Grottarossa che inizieranno il 30 giugno 2014 comporteranno la modifica del percorso delle linee del trasporto pubblico nel seguente modo:

301

- da Piazza Mancini a Grottarossa – Istituto Asisium: il percorso resta invariato;

- da Grottarossa – Istituto Asisium a Piazza Mancini: la vettura percorrerà via Germana Stefanini (strada di fondovalle), via Ischia di Castro, via dei Due Ponti, svolterà per via San Godenzo riprendendo poi la Cassia direzione Roma centro.

021

- da Piazzale della Giustiniana a Grottarossa – Istituto Asisium: il percorso resta invariato;

- da Grottarossa – Istituto Asisium a Piazzale della Giustiniana: la vettura percorrerà Via Germana Stefanini (strada di fondovalle), via Ischia di Castro, via dei Due Ponti, svolterà per via San Godenzo riprendendo poi la Cassia direzione fuori Roma.

224

Per offrire maggiori opportunità di scambio il 224 verrà allungato fino al capolinea Grottarossa – Istituto Asisium.

Per le modifiche si consiglia di consultare il sito www.agenziamobilita.roma.it dove saranno comunicati tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Elisa Paris Assessore Lavori Pubblici e Mobilità Municipio Roma XV

“LIBRI A MOLLO”, MARTORANO: LIBRI NEL CUORE MOVIDA, PONTE MILVIO NON SIA SOLO ALCOL

E'm iniziata il 27 giugno la manifestazione “Libri a mollo” che, patrocinata da Roma Capitale e dall’Assessorato alla Cultura del Municipio Roma XV, si sta svolgendo sotto la Torretta Valadier di Ponte Milvio in collaborazione con Libri & Bar Pallotta e il Chioschetto Ponte Milvio.

Si tratta di una serie di appuntamenti con scrittori emergenti, presentazioni di libri, incontri e reading che caratterizzeranno l’estate del nostro territorio e apriranno i battenti con Claudio Grattacaso, segnalato dal comitato di lettura del Premio Italo Calvino nell’edizione 2013, che parlerà del suo primo romanzo “La linea di fondo”.

“Abbiamo deciso di portare il libro, oggetto meraviglioso e simbolo della cultura, nel cuore della Piazza di Ponte Milvio, luogo che soprattutto durante l’estate viene associato quasi esclusiva alla movida notturna. Questa manifestazione vuole essere un primo tassello nel processo di rivalutazione di quella piazza, deve rappresentare l’inizio di una nuova era e dobbiamo lavorare per riqualificare la movida dando dei contenuti ai ragazzi, facendo in modo che Ponte Milvio non sia più solamente alcool. Proprio per questo abbiamo deciso, inoltre, di continuare questa esperienza anche nel mese di settembre, integrandola con della musica dal vivo”, ha dichiarato Sara Martorano Consigliere Municipale Municipio Roma XV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaXV, Paris: da lunedi’ 30 giugno riattivata linea 033 a via di Santa Cornelia

FrosinoneToday è in caricamento