rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Sabato 10 ottobre a Roma la “Tweed Ride – la Dolce Vita”, vigilia in stile british della Granfondo Campagnolo Roma

Dopo la prima edizione del 2013 e l’assaggio estivo con il “Tweed Ride Picnic” del giugno 2014, torna nella Capitale la tipica pedalata urbana in stile british. Sabato 10 ottobre, vigilia della Granfondo Campagnolo Roma, tutti gli appassionati di...

Dopo la prima edizione del 2013 e l’assaggio estivo con il “Tweed Ride Picnic” del giugno 2014, torna nella Capitale la tipica pedalata urbana in stile british. Sabato 10 ottobre, vigilia della Granfondo Campagnolo Roma, tutti gli appassionati di questo tipo molto particolare e curioso di ciclismo, sicuramente da provare, parteciperanno alla “Tweed Ride – La Dolce Vita” che si svolgerà tra i più suggestivi scorci della Città Eterna, con partenza e arrivo in uno dei più bei siti di interesse archeologico di Roma, le Terme di Caracalla.

Una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione stilosa riservata a mezzi e abiti, aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall'estetica vintage. Alla pedalata si può partecipare con ogni tipo di bici, l'abbigliamento per la competizione sarà di tipo Inglese ed Italiano anni 20-40 compreso abbigliamento vintage da corsa.

Il percorso della “Tweed Ride – la Dolce Vita” è assolutamente affascinante. Dalle Terme di Caracalla si raggiunge Lungotevere, Castel Sant’Angelo quindi il Ponte della Musica. Si farà una sosta davanti al MAXXI con intrattenimento di un’orchestra swing. Quindi si riprenderà a pedalare lungo i viali di Villa Borghese, piazza del Popolo, per una seconda sosta. Infine via delCorso, Altare della Patria, Fori Imperiali, Colosseo e ritorno al VillageExpo’ delle Terme di Caracalla. In tutto, i ciclisti percorreranno circa venti chilometri di assoluto splendore e divertimento per pedalatori e passanti.

Il Tweed Ride nasce nel 2009 a Pescara grazie ad un gruppo di amici appassionati di biciclette e di un certo gusto vintage prettamente British e si va diffondendo in tutto il Paese. I ciclisti partiranno alle ore 10 ed attraverseranno il centro storico della città. Saranno premiate le seguenti categorie: Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache(uomo-donna). A seguire ci sarà un pic-nic. Tutti i proventi saranno devoluti alla “Peter Pan Onlus – L’accoglienza del bambino malato di cancro Roma

Dress Code: graditi pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne non crediamo di dover suggerire nulla! Sarete bravissime da sole! Tuttavia se avete ancora dubbi su come vestirvi, se partecipate per la prima volta, se siete semplicemente curiosi visitate l’apposita sezione per degli utili consigli su come avere un dress code impeccabilmente tweed!

sito ufficiale: www.tweedride.it

Pagina evento per iscriversi: https://www.tweedride.it/booking/tweed-ride-la-dolce-vita-roma-2015/

Pagina evento su facebook: https://www.facebook.com/events/702729039850279/

Side event venerdì sera:https://www.facebook.com/events/511970962302905/511974488969219/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 10 ottobre a Roma la “Tweed Ride – la Dolce Vita”, vigilia in stile british della Granfondo Campagnolo Roma

FrosinoneToday è in caricamento